Maltempo oggi in Emilia Romagna, grandine e temporali: le notizie in diretta

Maltempo oggi in Emilia Romagna, grandine e temporali: le notizie in diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– La giornata è iniziata con temporali e fulmini in diverse parti della regione. Già alle sette questa mattina ci sono state precipitazioni intense sulle colline della provincia di Piacenza, poco più tardi sono state segnalati temporali lungo la costa e fra le province di Ferrara e Ravenna. Per oggi è in vigore un’allerta gialla per temporali e maltempo su tutta la regione: dopo il caldo e l’afa del weekend la settimana è iniziata con un abbassamento generalizzato delle temperature e locali perturbazioni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

In Romagna il maltempo era atteso tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio e puntuali piogge e vento hanno sferzato la costa e in parte l’entroterra, provocando anche danni. In particolare una tromba marina nel Ravennate, ha devastato uno stabilimento balneare, il bagno Federico, sollevando lettini e ombrelloni. (Corriere della Sera)

Una tromba d'aria si è abbattuta lungo le coste della provincia di Ravenna nella zona di Punta Marina nella prima mattinata del 3 Luglio 2024. Il fenomeno molto violento ma altrettanto circoscritto, ha interessato una porzione di spiaggia molto limitata, causando i principali danni allo stabilimento 'Bagni Federico'. (iLMeteo.it)

Il maltempo, dopo aver colpito ieri la regione e la riviera romagnola, dove si sono sviluppate anche trombe marine, è continuato nella notte appena trascorsa, provocando grandi disagi sul litorale ravennate. (il Resto del Carlino)

Allarme maltempo in Riviera. Due trombe d'aria al largo: "Ma l'afa tornerà presto"

L’argomento, in particolare in Romagna, di questi tempi è purtroppo più che noto. – L’instabilità climatica sa far paura. (il Resto del Carlino)

Molte le strade allagate, in particolare tra il porto e Pinarella, con conseguenti disagi alla circolazione. Alcune vie sono state chiuse al traffico. Nella notte un forte temporale si è abbattuto su Cervia. (ravennanotizie.it)

Per fortuna non si sono avvicinate troppo alla terraferma e non hanno causato danni, al contrario di quanto accaduto a Punta Marina, nel Ravennate, dove una tromba marina si è abbattuta sugli stabilimenti balneari causando danni significativi. (il Resto del Carlino)