Meteo: Tromba d'aria a Punta Marina (RA), stabilimento balneare distrutto dalla furia del vento, il Video

Meteo: Tromba d'aria a Punta Marina (RA), stabilimento balneare distrutto dalla furia del vento, il Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Tromba d'aria in provincia di Ravenna. Queste immagini sono state girate nella prima mattinata di mercoledì 3 Luglio presso il Bagno Vela a Punta Marina (RA). Tramite le telecamere fisse dello stabilimento balneare si può avvistare la tromba d'aria che ha lambito il lido, per poi intensificarsi ulteriormente sul vicino Bagno Federico dove si sono registrati i principali danni. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per fortuna non si sono avvicinate troppo alla terraferma e non hanno causato danni, al contrario di quanto accaduto a Punta Marina, nel Ravennate, dove una tromba marina si è abbattuta sugli stabilimenti balneari causando danni significativi. (il Resto del Carlino)

A riferirlo è anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mirko Boschetti, che sui canali social spiega come “a causa delle intense precipitazioni della notte (con bombe d’acqua localizzate, tipo 50mm di acqua caduti in un’ora solo su Pinarella), alcune strade della zona costiera si sono allagate”. (Corriere Romagna)

In Romagna il maltempo era atteso tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio e puntuali piogge e vento hanno sferzato la costa e in parte l’entroterra, provocando anche danni. Le folate, seppur per pochi minuti, sono state così violente da sradicare due chiringuitos, ombrelloni di norma più grandi e resistenti dei classici disposti a file per i bagnanti. (Corriere della Sera)

Maltempo, ancora temporali e allagamenti in Emilia-Romagna: pesante nubifragio a Cervia

In queste ore una tromba marina si è spinta fin sul litorale della provincia di Ravenna e in particolare nell’area di Punta Marina, causando significativi danni (video). L’argomento, in particolare in Romagna, di questi tempi è purtroppo più che noto. (il Resto del Carlino)

L’area costiera del comune è la zona più colpita: 25 mm di pioggia sono caduti a Cervia mentre a Pinarella si sono registrati ben 58 mm di accumuli causando allagamenti oltre che nelle strade anche in alcuni garage e seminterrati. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo: Tromba d'aria a Punta Marina (RA), stabilimento balneare distrutto dalla furia del vento, il Video