Nella notte, forte temporale su Cervia: strade allagate tra il porto e Pinarella

Nella notte, forte temporale su Cervia: strade allagate tra il porto e Pinarella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it INTERNO

Nella notte un forte temporale si è abbattuto su Cervia. E’ stato un fenomeno molto localizzato con accumuli di pioggia che hanno raggiunto i 58 mm a Pinarella e 25 mm a Cervia. Molte le strade allagate, in particolare tra il porto e Pinarella, con conseguenti disagi alla circolazione. Alcune vie sono state chiuse al traffico. La Protezione Civile di Cervia raccomanda la massima cautela e ha informato che è in atto un monitoraggio del territorio. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Strade allagate e notevoli disagi alla circolazione si sono verificati ieri mattina in seguito al violento temporale che si è abbattuto nella notte fra mercoledì e giovedì a Cervia. (il Resto del Carlino)

Punta Marina Terme (Ravenna), 3 luglio 2024 – apprensione questa mattina a Punta Marina Terme, dove una tromba marina ha devastato uno stabilimento balneare (Bagno Federico), arrecando gravissimi danni. (il Resto del Carlino)

– L’instabilità climatica sa far paura. Anche se il maltempo prosegue, non si tratta di fenomeni isolati, ma è importante fare distinzione tra le varie tipologie di eventi che possono verificarsi, come sottolinea Roberto Nanni, meteorologo Ampro, Associazione Meteo Professionisti. (il Resto del Carlino)

Cervia, allagate varie strade della costa, in particolare a Pinarella

– Un ‘mezzo’ diluvio con accumuli prossimi alla quarantina di millimetri, raffiche di vento ad oltre 100 km orari, nubi a cosiddetto ‘imbuto’ e, come se non bastasse, una tromba marina che ha sfogato tutta la sua energia su un’area particolarmente ristretta di Punta Marina, arrecando gravissimi danni ad uno stabilimento balneare. (il Resto del Carlino)

Una tromba d'aria si è abbattuta lungo le coste della provincia di Ravenna nella zona di Punta Marina nella prima mattinata del 3 Luglio 2024. Il fenomeno molto violento ma altrettanto circoscritto, ha interessato una porzione di spiaggia molto limitata, causando i principali danni allo stabilimento 'Bagni Federico'. (iLMeteo.it)

A riferirlo è anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mirko Boschetti, che sui canali social spiega come “a causa delle intense precipitazioni della notte (con bombe d’acqua localizzate, tipo 50mm di acqua caduti in un’ora solo su Pinarella), alcune strade della zona costiera si sono allagate”. (Corriere Romagna)