Punta Marina colpita da una tromba d'aria, devastato un lido vicino Ravenna: le immagini del disastro

Punta Marina colpita da una tromba d'aria, devastato un lido vicino Ravenna: le immagini del disastro
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Paura in spiaggia. La mattina di mercoledì 3 luglio una tromba d’aria ha colpito Ravenna nel tratto tra Porto Corsini e Punta Marina. Proprio in quest’ultima località, la tromba marina sembra aver toccato la costa, danneggiando un lido, il Bagno Federico. Almeno altre due trombe marine segnalate anche al largo di Rimini, secondo le testimonianze dei residenti. La tromba d'aria a Punta Marina Il video della devastazione: i danni al Bagno Federico Disagi anche a Rimini La tromba d’aria a Punta Marina Il fenomeno si è verificato all’alba, prima delle 7 del mattino. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Due trombe marine sono apparse ieri mattina al largo della costa riminese. La segnalazione della tromba marina ’riminese’ è stata diffusa ieri dalla pagina Facebook Meteoroby di Roberto Nanni, meteorologo di Ampro (Associazione meteorologi professionisti). (il Resto del Carlino)

Tramite le telecamere fisse dello stabilimento balneare si può avvistare la tromba d'aria che ha lambito il lido, per poi intensificarsi ulteriormente sul vicino Bagno Federico dove si sono registrati i principali danni. (iLMeteo.it)

Buon lavoro e complimenti!”. “ll bagno Federico colpito ieri da un fortissimo vento ha già ripristinato tutto e, come il resto della spiaggia ravennate è pronto per il week end. (Corriere Romagna)

Maltempo: tromba marina sul litorale ravennate

Punta Marina (Ravenna), 4 luglio 2024 – Invece della più classica, e tutto sommato innocua, nuvoletta di Fantozzi, sul Bagno Federico di Punta Marina, al 22 del lungomare Cristoforo Colombo, si è abbattuta la ben peggiore tromba marina che ieri mattina verso le 6,45 ha colpito praticamente soltanto lo stabilimento balneare in questione. (il Resto del Carlino)

Risveglio complicato a Cervia, il maltempo ha causato l’allagamento di una porzione della Città del Sale. Il componente della Giunta Missiroli spiega, come attorno alle 8:30 fosse “appena passato dal sottopasso Fusconi che, dopo la pulizia, hanno riaperto alla circolazione. (Corriere Romagna)

Nella parte orientale, nella riviera romagnola, si è registrata anche una tromba marina che, in mattinata, ha provocato danni ingenti al Bagno Federico, stabilimento balneare di Punta Marina Terme, sul litorale ravennate. (Radio Bruno)