Nel piano Trump per la pace territori e armi nucleari. Obiettivo contenere Pechino

Zelensky concorda incontro con il tycoon, che vuole fermare la guerra per allontanare Russia e Cina. Non indebolirà la Nato ma pretenderà ancora più fondi dall’Europa.La tanto attesa telefonata tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump è avvenuta. «Si è congratulato con me per la convention repubblicana... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Scontro tra Lega e Forza Italia sul bis a Ursula von der Leyen La replica di Molinari (Lega) (Virgilio Notizie)

Invece Meloni e FdI hanno sbagliato tutto il possibile, secondo Licheri: un errore che avrà conseguenze pesanti. Pd e Movimento si sono divisi, ma questa è "una ricchezza", fin quando si sta all'opposizione. (Fanpage.it)

Resta un vulnus politico che è avvenuto per ragioni di politica interna e di politica estera. Il punto è che, una volta acquisiti i voti dei Verdi, Ursula si era messa al riparo dai franchi tiratori della destra del suo partito, il Ppe, contraria a confermare una politica di centrosinistra soprattutto sul tema green. (L'Eco di Bergamo)

L’alta tensione Lega – FI da Bruxelles a Frosinone, Viterbo e Regione

è stata rieletta Il 18 luglio il Parlamento europeo ha rieletto per un secondo mandato alla presidenza della Commissione europea Ursula von der Leyen, esponente del Partito Popolare Europeo. Già presidente negli scorsi cinque anni, von der Leyen (Pagella Politica)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo a chi gli chiede di eventuali ricadute sulla maggioranze dalle posizioni assunte sulle nomine dell'Ue. E' sempre stato chiaro che ci sono posizioni diverse, partiamo da famiglie diverse, ma questo non ha alcuna ricaduta sull'attività di maggioranza e di governo». (ilmattino.it)

Il fronte si allarga, la tensione sale tra Lega e Forza Italia. (AlessioPorcu.it)