La festa per i 250 anni della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza di Cremona ha festeggiato il 250° anniversario della fondazione del corpo, con una giornata celebrativa che si è aperta con la deposizione di una corona di alloro da parte del Comandante Provinciale - Colonnello Massimo Dell’Anna, unitamente al presidente della locale sezione Anfi - alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, collocata presso il cimitero civico di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così sono 166 evasori totali scoperti in 12 mesi, a fronte dei 18 dell'anno precedente e 8 del 2022. È con questo ritmo che la Guardia di Finanza ha lavorato nell'ultimo anno, andando a cercare non solo nella ristorazione e nelle attività professionali, ma anche con le verifiche tra colf e badanti. (ilgazzettino.it)

Una storia – quella del Corpo – iniziata nell’ottobre del 1774, quando venne costituita la “Legione Truppe Leggere” per volere del re di Sardegna, Vittorio Amedeo III, sviluppata in un percorso plurisecolare attraverso eventi fondamentali per il nostro Paese – dal risorgimento ai due conflitti mondiali – fino ad arrivare ai nostri giorni, che vedono la Guardia di Finanza come una moderna forza di polizia economico finanziaria con proiezione internazionale, solido presidio di legalità al servizio dello stato e dei cittadini. (Frosinone News)

Tra il 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la guardia di finanza ha eseguito in Sicilia 13.322 interventi ispettivi e 8.955 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza. (Giornale di Sicilia)

In 17 mesi scoperti 114 evasori totali “Ma l’economia valdostana è sana”

Un apprezzamento ancora più sentito proviene dalla Sibaritide, in particolare dal comune di Cassano all’Ionio, che ha deciso di illuminare il municipio di giallo-verde in occasione del 250esimo anniversario. (StrettoWeb)

Un “compleanno“ che le Fiamme Gialle festeggeranno oggi allo stadio Ridolfi, con una cerimonia militare. Sono alcuni dei numeri della Guardia di Finanza a Firenze, nell’anno del 250esimo anniversario del Corpo. (LA NAZIONE)

I dati dell'attività sono forniti ieri dal comandante Massimiliano Re in occasione delle c… Oltre cento in più rispetto al 2022 e ai primi cinque mesi del 2023 quando le denunce erano state 12. (La Stampa)