Sinner vola in finale a Pechino e sfida Alcaraz

Continua la corsa di Jannik Sinner a Pechino. L'azzurro è approdato alla finale del "China Open", torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari in scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). Il 23enne di San Candido, numero uno del mondo e del tabellone, si è imposto in semifinale sul 22enne cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 6-3 7-6(3). (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il torneo ATP 500 di Pechino è un appuntamento d'elite, basta vedere chi è rimasto ancora in corsa e qual è l'albo d'oro ed ha una particolarità. Perché a Pechino il torneo inizia di giovedì e termina di mercoledì. (Fanpage.it)

Kyrgios, tennista oggi commentatore, spesso polemico con Sinner per la questione doping, ha pubblicato un post che sta facendo discutere. (AreaNapoli.it)

Con lui sarà molto diverso, ci conosciamo benissimo. Penserò mercoledì alla partita, ogni match tra noi è diverso e le situazioni in campo possono essere diverse. (Eurosport IT)

Sinner, quando gioca contro Bu a Pechino: orario e dove vedere in tv e streaming la semifinale

– “È stato un match duro, non lo conoscevo molto e all’inizio non sapevo cosa aspettarmi – ha spiegato Sinner alla fine del match vinto con Bu che gli ha schiuso la finale del torneo di Pechino – Nel primo set ho giocato un buon tennis, nel secondo ho perso intensità, ma ho avuto occasioni che non ho sfruttato. (Agenzia askanews)

È stato decisivo il break conquistato dall'azzurro nel sesto gioco dopo aver annullato tre palle break nel game precedente, il più lungo del match con 18 punti giocati. Primo parziale in archivio per Sinner che chiude con lo score di 6-3 in quasi un'ora di gioco. (Sky Sport)

Il numero uno del ranking mondiale sfiderà oggi in semifinale Bu Yunchaokete, tennista cinese che ha sconfitto prima Musetti e poi Rublev. I pensieri di Sinner devono essere solo sul campo. (corriereadriatico.it)