Finalmente Berrettini! Sfata il tabù Miami: il match point contro Gaston

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Matteo Berrettini rompe finalmente il tabù di Miami, conquistando la sua prima vittoria in Florida. L'italiano superato in tre set il francese Hugo Gaston con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3 in un'ora e 56 minuti di gioco, accedendo così al terzo turno dell'ATP 1000 americano. Ad attenderlo non sarà Andrey Rublev, eliminato in una giornata negativa, ma il belga Zizou Bergs, che ha sconfitto il russo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Miami proporrà sabato 22 marzo Berrettini-Gaston come quarto match di giornata sul campo numero 1 dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens (diretta TV su Sky Sport 1 o Sky Sport Tennis e streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV). (News Sports)

In rimonta, passando attraverso le difficoltà e un primo set con più ombre che luci. Così Matteo Berrettini firma la sua prima vittoria al Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione. Il romano, numero 30 del mondo, ha sconfitto per la terza volta in tre confronti diretti Hugo Gaston, battuto 46 63 63. (SuperTennis)

Un successo non semplice però per il tennista romano che aveva cominciato male il match con il transalpino perdendo malamente il primo set dopo essersi visto strappare il servizio nel primissimo game dell'incontro. (Fanpage.it)

Berrettini ha completato il match con 33 vincenti contro i 19 del francese, e 31 gratuiti a 24. Significativi i 33 punti diretti con il servizio rispetto ai 18 di Gaston che ha vinto solo il 47% di punti con la seconda. (Quotidiano del Sud)

Il tennista azzurro, dopo tre sconfitte in altrettante partecipazioni nel main draw di Miami, ha iniziato il proprio Masters 1000 centrando il primo successo della... (Virgilio)

Il romano parte male e poi rimonta: al terzo turno troverà Zizou Bergs che si è liberato di Rublev Foto di Ray Giubilo (TennisItaliano.it)