Lavoro, Istat, bene III trimestre

Lavoro, Istat, bene III trimestre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Nel terzo trimestre 2024, l'input di lavoro, misurato dalle ore lavorate, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% rispetto al terzo trimestre 2023. Nello stesso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

E quindi i fringe benefit, i premi di produttività con l'abbassamento della tassazione dal 10 al 5%. "Abbiamo spinto sul welfare aziendale perché i contesti del lavoro sono uno strumento prioritario per riconoscere il benessere alle persone e alle famiglie. (Adnkronos)

Prosegue la fase di moderata crescita del mercato del lavoro, che continua a creare un'occupazione sempre più stabile, anche in termini di contratti. Nello stesso periodo il Pil è rimasto stazionario in termini congiunturali ed è cresciuto dello 0,4% in termini tendenziali. (LA STAMPA Finanza)

Roma, 12 dic. L’aumento del tasso di occupazione, che raggiunge il 62,4% (+0,2 punti in tre mesi), si osserva nel Centro e nel Nord, tra i giovani e tra gli over50, rimanendo invece stabile nel Mezzogiorno e diminuendo lievemente tra i 35-49enni. (Agenzia askanews)

Lavoro, Istat: nel terzo trimestre oltre mezzo milione di occupati in più su anno

'Siamo assolutamente soddisfatti di questo andamento che è positivo ormai da due anni. (Adnkronos)

Nello stesso periodo il Pil è rimasto stazionario in termini congiunturali ed è cresciuto dello 0,4% in termini tendenziali . Nel terzo trimestre, secondo i dati Istat, l'input di lavoro, misurato dalle ore lavorate, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell’1,5% rispetto al terzo trimestre 2023. (Gazzetta del Sud)

L'Istat oggi ha diffuso i dati su lavoro e occupazione che nel terzo trimestre 2024 cresce su base annua (+517mila, +2,2% rispetto al terzo trimestre 2023). Gli occupati aumentano di 117mila unità (+0,5%) rispetto al secondo trimestre 2024. (Adnkronos)