Berrettini, che sofferenza! Blockx ko in rimonta: 3-6 6-2 7-5. Italia-Belgio 1-0, ora tocca a Cobolli

Altroché formalità. Matteo Berrettini suda molto più del previsto per domare il n.253 del mondo e regalare il primo punto all'Italia nella sfida contro il Belgio . Dietro a quel "253" si nasconde infatti una trappola. Alexander Blockx è un classe 2005 con un grande talento, che mette bene in mostra all'Unipol Arena sorprendendo tutti, e in primis il tennista romano. Dopo mezz'ora l'azzurro è all'angolo, chiamato a rimontare. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia porta a casa il primo punto del confronto con il Belgio, valevole per la fase a gironi della Coppa Davis 2024 sul cemento indoor dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Matteo Berrettini ha infatti sconfitto in tre set Alexander Blockx, regalando il vantaggio alla squadra capitanata da Filippo Volandri. (IlNapolista)

L'Italia ormai a un passo dalla qualificazioni alla Finals di Coppa Davis di Malaga. Ieri gli azzurri hanno battuto per 2-1 il Belgio grazie ai successi di Berrettini in singolare contro il debuttante Blockx in 3 set e di Bolelli e Vavassori nel decisivo doppio contro la coppia Gille-Vliegen. (Il Sole 24 ORE)

L'italiano ha portato avanti il suo Paese nella sfida contro il Belgio, nel match che può essere già decisivo per la qualificazione alle Finals di Coppa Davis. Una partita rocambolesca, dove il romano è stato in grado di ribaltare completamente il risultato. (Liberoquotidiano.it)

VIDEO | Coppa Davis, 'Bologna porta bene?' E Berrettini si lascia andare al gesto apotropaico

Andrea Vavassori e Simone Bolelli regalano all’Italia il punto decisivo contro il Belgio: 2-1 per gli azzurri al termine di una giornata intensa, con un saliscendi di emozioni, in cui la squadra azzurra ha vinto la seconda sfida su due dopo quella inaugurale contro il Brasile, con lo stesso risultato. (La Gazzetta dello Sport)

Berrettini batte il sorprendente Blockx Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga. (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Sono molto contento, perché alla fine sono due vittorie (assieme a quella di mercoledì contro Joao Fonseca, ndr), che portano due punti importanti alla squadra, anche se oggi c’è ancora da lottare“. (Dire)