Elio Germano: come mi sono trasformato in Messina Denaro (e poi in Berlinguer)

«Giovanni Falcone diceva che la mafia è un fatto di uomini e solo trovando dentro di noi quei meccanismi che possono portarci ad agire nello stesso modo possiamo combatterla». Inizia così il dialogo con Elio Germano, che interpreta Matteo Messina Denaro in Iddu (che in dialetto siciliano vuol dire “lui”), il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza in uscita il 10 ottobre dopo essere passato in… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ABBONATI SERIE A 24-25 TARIFFA PLUS martedì 8 ottobre, solo online su inter.it/tickets «Dalle ore 12:00 di martedì 8 ottobre e fino alla mezzanotte dello stesso giorno, tutti gli abbonati Serie A alla nuova tariffa PLUS potranno acquistare fino a 2 biglietti per i propri amici interisti. (Inter-News)

Alla fine Iddu – L’ultimo padrino, film su una parte della vita di Matteo Messina Denaro, sarà proiettato anche a Castelvetrano. A fine settembre si era diffusa la notizia che Salvatore Vaccarino, gestore dell’unico cinema del Comune del Trapanese, aveva deciso che non avrebbe proiettato il film che racconta alcune vicende relative al boss di Cosa nostra. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il 10 ottobre, alle 20, ci sarà anche una manifestazione al Palacultura “Antonello”. (Normanno.com)

Il film su Messina Denaro che infiamma Castelvetrano

Una sala gremita e un forte applauso. Così il pubblico ha accolto il regista Antonio Piazza e l’attore Elio Germano che, sabato 5 ottobre, hanno presenziato all’anteprima di “Iddu – L’ultimo padrino”. (Normanno.com)

Il Comune, in una nota, fa sapere che «con la disponibilità e l'ausilio logistico di Rai Cinema, Indigo Film e 01 Distribution film, darà corso alla proiezione del film Iddu, l'ultimo padrino nel salone del teatro Selinus il prossimo 13 ottobre». (Giornale di Sicilia)

Castelvetrano e il film "Iddu", la pellicola che racconta di un pezzo della vita di due castelvetranesi. Erano i primi anni del 2000, Messina Denaro era latitante già da vent'anni, Vaccarino era uscito dal carcere dove aveva scontato una condanna per traffico internazionale di droga... (Necrologie La Provincia Pavese)