Sciopero generale, Bombardieri (Uil): “Precettazione? Noi abbiamo rispettato la legge, ci rivolgeremo alla magistratura”

Sciopero generale, Bombardieri (Uil): “Precettazione? Noi abbiamo rispettato la legge, ci rivolgeremo alla magistratura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Io non so se con Salvini è un braccio di ferro, ma noi abbiamo rispettato la legge“. Lo ha detto in un punto stampa il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, commentando l’iniziativa del ministero dei Trasporti di precettare lo sciopero del 29 novembre. “Queste settimane abbiamo anche avviato un confronto con la commissione di garanzia ma appena è arrivata la chiamata del padrone ha risposto: obbedisco. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ma Cgil e Uil, che con altre sigle sindacali venerdì sciopereranno contro la manovra economica del governo, non ci stanno e annunciano: "Impugneremo il provvedimento". È scattata la precettazione dei sindacati da parte del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, per lo sciopero dei mezzi pubblici di venerdì 29 novembre 2024. (Today.it)

L'iniziativa per parlare delle ragioni dello sciopero generale nazionale, proclamato per venerdì prossimo, 29 novembre, da CGIL e UIL , contro la manovra di bilancio del governo Meloni. Prevista anche a Cagliari una grande manifestazione, con il corteo che partirà alle 9.00 da Piazza Garibaldi e si snoderà per le vie del centro. (L'Unione Sarda.it)

La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 29 novembre nel settore dei trasporti pubblici locali proclamato da Cgil e Uil. (LA STAMPA Finanza)

Sciopero 29 novembre, Salvini firma precettazione. Sindacati: "La impugneremo"

Roma, 26 nov. Questo è un attacco esplicito e penso che il problema vero è tutelare i cittadini da Salvini, non tutelarli da uno sciopero”. (Agenzia askanews)

ROMA – La convocazione al Mit è per le 16.30 di oggi, ma il no di Landini e Bombardieri è già arrivato: «Cgil e Uil confermano tutte le ragioni e le modalità dello sciopero generale del 29 novembre che sarà esercitato nel rispetto di quanto stabilito dalle norme, a partire dalle fasce di garanzia, e nell’interesse di tutte le lavoratrici e i lavoratori del Paese», scrivono i due sindacati in un c… (la Repubblica)

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione."Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha spiegato il leghista in un video. (Adnkronos)