Problemi evidenti, critiche eccessive. L’Italia deve andare oltre tutto questo

“Non eravamo da 9 prima, non siamo da 4 adesso”: le parole di Gigi Buffon nel post Spagna-Italia sono chiare e nascondono una percepibile verità, provando ad andare oltre la tragedia e le critiche che sono balzate fuori dopo la sconfitta contro le Furie Rosse. Ma questo è principalmente un problema all’italiana, perché giudizi critici e obiettivi vengono accantonati per lasciare spazio a critiche poco costruttive e senza vere basi. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Introduzione Questo e altro nel diario del giorno del nostro inviato a Euro 2024, dove oggi sono in programma altre tre partite: alle 15 Georgia-Repubblica Ceca, alle 18 Turchia-Portogallo e alle 21 Belgio-Romania. (Sky Tg24 )

È cambiato il mondo e anche i ragazzi che giocano, bisogna essere un po' da esempio senza tante parole. Nazionale del 2021? "Come staff non c'ero solo io con Mancini Ct. (Viola News)

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia, l’ex Juve Gigi Buffon ha caricato gli azzurri in vista della Croazia per l’ultima partita di EURO2024. (Juventus News 24)

L’Italia all’Europeo di calcio scopre di non essere quella della prima partita, vinta con l’Albania, e spera di non essere quella della seconda, persa con la Spagna senza mai poter lasciare pensare a un esito diverso. (Giornale di Sicilia)

Vocegiallorossa.it Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)

Italia, Buffon: "Contro la Croazia niente paura, dovremo mettere in campo il talento" (Milan News)