Roma, corteo anti-razzista per le strade di Torpignattara

Per saperne di più:
Migranti

Roma, corteo anti-razzista per le strade di Torpignattara 02 luglio 2024 Dal Parco San Galli una manifestazione che ha coinvolto il quartiere di Torpignattara e non solo per protestare contro il razzismo. Il presidio è stato organizzato a seguito dell’aggressione subita domenica scorsa da alcuni ragazzi di nazionalità bengalese e indiana. Presenti Avs, Anpi, Arci, Osa e altri collettivi. Il corteo che ha attraversato il quartiere è partito dopo alcune tensioni tra un gruppo di abitanti del quartiere e i manifestanti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Foto d'archivio (Avvenire)

Una serata finita nel sangue in uno spazio per giocare a pallone. Ma il gruppo ha nascosto il pallone senza ridarglielo indietro. (ilmessaggero.it)

Ma al loro ritorno un altro gruppetto di ragazzini, tre ragazzi e tre ragazze tutti minorenni, avevano preso il loro posto. Il gruppetto di ragazzi di origini indiane e bengalesi stava giocando a calcio nel parco davanti casa, poi si è allontanato per alcuni minuti lasciando la palla sul prato. (ilmessaggero.it)

Roma, razzismo a Torpignattara: individuati tre picchiatori degli indiani. Tensione al presidio contro l'intolleranza

Il racconto della violenza a Torpignattara: "Rissa iniziata da adulti italiani per motivi inutili" (LAPRESSE)

Dal racconto, fatto a La Presse, di un testimone dell'aggressione subita venerdì sera a Torpignattara, alla periferia est di Roma, da un gruppo di bambini e dai loro genitori di origine indiana e bangalese, emergono dettagli agghiaccianti. (Repubblica Roma)

Una serata di paura nel parco Sangalli, una fiammata di violenza e di intolleranza in un luogo dove invece ogni giorno si incontrano ragazzi romani e di seconda generazione. I carabinieri della compagnia Casilina sono sulle tracce di due ragazzi e un adulto che hanno ferito tre persone, una delle quali, di 41 anni, di nazionalità indiana, ha riportato 25 giorni di prognosi per la frattura delle costole, mentre due bengalesi guariranno in una settimana. (Corriere Roma)