Inchiesta a Venezia, il video del procuratore capo Cherchi: «Ecco perché abbiamo arrestato Boraso e indaghiamo Brugnaro»

«Stiamo valutando la correttezza della gestione del blind trust del sindaco, quindi l'avviso di garanzia è stato emesso a suo favore, per correttezza nei suoi confronti». Lo ha precisato il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, parlando con i giornalisti sull'odierna indagine che vede tra gli indagati anche il primo cittadino lagunare Luigi Brugnaro. «Forse - ha aggiunto Cherchi - poteva anche non essere necessario, però per trasparenza dell'attività della Procura abbiamo ritenuto che fosse messo a conoscenza che stiamo valutando questo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La discovery c'è stata solo oggi perché uno degli indagati si era messo a distruggere dei documenti che per i magistrati erano fonti di prova. (ilmessaggero.it)

INDAGATO IL SINDACO DI VENEZIA, ARRESTATO UN SUO ASSESSORE: UNA NUOVA TEGOLA SUL CENTRODESTRA. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei “Pili” che si affaccia sulla laguna di Venezia (ilmessaggero.it)

Luigi Brugnaro indagato dopo l'arresto del suo assessore comunale a Venezia: la reazione del sindaco

Sono 18 le persone coinvolte a vario titolo, tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori, e il magistrato avrebbe disposto altrettante misure cautelari eseguite dai militari della Guardia di finanza di Venezia (Open)

Un'indagine della guardia di finanza ha portato, nella mattinata di martedì 16 luglio, all'esecuzione di una serie di misure di custodia cautelare a Venezia per reati contro la pubblica amministrazione. (Today.it)

Terremoto al Comune di Venezia. L’inchiesta che martedì 16 luglio ha portato all’arresto dell’assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso, vede indagato anche il sindaco, Luigi Brugnaro. Il blind trust sotto indagine (Virgilio Notizie)