Svelato il Green Pass illimitato del Governo Draghi, forte incentivo per il booster
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Infine, tra le novità anche i limiti dovuti alla zona rossa che riguarderanno solo i non vaccinati
Era da giorni che si ragionava se introdurre un Green Pass illimitato per chi aveva fatto la terza dose.
Svelato il Green Pass illimitato, che cosa cambia per chi ha fatto la terza dose. Per quanto riguarda il green pass illimitato, nella bozza si legge che “la certificazione verde Covid-19 ha validità a far data dalla medesima somministrazione senza necessità di ulteriori dosi di richiamo”. (Investire Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Le novità si baseranno su un calcolo ideato direttamente dal ministero della Salute, che ha deciso di tenere conto sia della guarigione che delle dosi di siero ricevute dal cittadino diretto interessato. (ilGiornale.it)
Green pass illimitato per chi ha ha fatto tre dosi. La durata del Green pass è illimitata per coloro che hanno effettuato le tre dosi previste dal ciclo vaccinale. Per tutti gli altri casi, la durata del super Green pass resta di 6 mesi. (Virgilio Notizie)
Tuttavia, secondo il portavoce della Commissione, Christian Wigand, il pass «continua ad essere una misura eccezionale». Green pass, Commissione Ue propone la proroga fino al 2023: si attende la decisione del Parlamento La Commissione europea propone di estendere l’utilizzo del Green pass fino a giugno 2023, ma l’approvazione finale spetta a Consiglio e Parlamento dell’Unione. (Fanpage.it)
La Commissione Europea ha approvato oggi la proposta di estendere di un anno, fino alla fine di giugno del 2023, il certificato Covid digitale Ue, ovvero il Green pass. Mentre per chi ha ricevuto la dose booster la validità del super Green pass al momento risulta essere illimitata. (ilGiornale.it)
Questa la posizione del presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, rispetto alla decisione di ieri di prevedere una scadenza illimitata della certificazione verde per chi ha effettuato il richiamo vaccinale. (Livesicilia.it)
I guariti ma non vaccinati, invece, avranno un Green Pass rafforzato dalla durata di 6 mesi dal primo tampone positivo Riguardava il Green Pass delle persone guarite dal Covid che, da una parte, veniva ridotto a 6 mesi (così come quello dei "bivaccinati") e da un'altra veniva invece esteso a durata illimitata (come quello dei "trivaccinati"). (Ticinonline)