Unicredit, utile 3° trimestre sale a 2,5 miliardi oltre le stime

Unicredit, utile 3° trimestre sale a 2,5 miliardi oltre le stime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Risultati trimestrali e dei nove mesi molto positivi per Unicredit, che dopo esser cresciuta per quindici trimestri consecutivi, rivede al rialzo la guidance per l'anno in corso e le prospettive per gli anni successivi, offrendo anche un ritorno più attrattivo per gli azionisti e gettando le basi per la crescita futura. I risultati del trimestre Nel terzo trimestre dell'anno, i ricavi totali si sono attestati a 6,1 miliardi, in aumento del 2,9% rispetto all'anno precedente, trainati dalle commissioni (+8,5%), parzialmente controbilanciate dal margine di interesse (-1%) e dai proventi da attività di negoziazione (-7,7%). (QuiFinanza)

Su altri giornali

Nel solo terzo trimestre l'utile è aumentato dell'8,2% a 2,5 miliardi contro i 2,3 miliardi circa previsti dal consensus pubblicato sul sito della società. UniCredit ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 7,75 miliardi, in crescita del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (La Stampa)

A dimostrazione di una nuova fase di crescita sostenibile di qualità. Utile netto nel 3trim24 in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a €2,5 miliardi; utile netto di €7,7 miliardi nei 9mesi24, in rialzo del 16% rispetto ai 9mesi23, e RoTE del 19,7% Mercoledì 6 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Unicredit mette a segno risultati record. Nei 9 mesi l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre l'utile è di 2,5 miliardi in rialzo dell'8% e sopra le stime che indicavano 2,2 miliardi. (l'Adige)

Unicredit: Utili Record al 3° trimestre 2024, ottima Performance nel comparto Assicurativo - PLTV.it

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

I numeri dei primi 9 mesi del 2024 sono eccezionali per Unicredit In una seduta caratterizzata da una fortissima volatilità, le azioni Unicredit hanno perso oltre il 5% nonostante risultati oltre le attese e anticipo del dividendo. (Proiezioni di Borsa)

Supportate dall’attività della clientela, le commissioni salgono a 1,9 mld (+8,5%) evidenziando i vantaggi della diversificazione e la qualità delle fabbriche prodotto: in dettaglio, le commissioni su prodotti assicurativi (0,2 mld, +1,1% a/a) sono trainate dall’ottima performance sia nelle polizze CPI che nell’assicurazione su proprietà e sinistri; mentre quelle da attività di finanziamento e consulenza (0,4 mld, +12,2%) beneficiano di migliori commissioni relative ai prestiti in Italia. (PLTV)