Unicredit, utile record 9 mesi a 7,7 miliardi, alza stime fine anno a oltre 9 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit da record nei nove mesi e nel terzo trimestre. Al 30 settembre 2024, il risultato netto del Gruppo bancario di Piazza Gae Aulenti è pari a 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre, l'utile è di 2,5 miliardi in aumento dell'8% e sopra le stime del mercato (2,2 miliardi). Si tratta del quindicesimo trimestre consecutivo di crescita. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Unicredit: Utili Record al 3° trimestre 2024, ottima Performance nel comparto Assicurativo Supportate dall’attività della clientela, le commissioni salgono a 1,9 mld (+8,5%) evidenziando i vantaggi della diversificazione e la qualità delle fabbriche prodotto: in dettaglio, le commissioni su prodotti assicurativi (0,2 mld, +1,1% a/a) sono trainate dall’ottima performance sia nelle polizze CPI che nell’assicurazione su proprietà e sinistri; mentre quelle da attività di finanziamento e consulenza (0,4 mld, +12,2%) beneficiano di migliori commissioni relative ai prestiti in Italia. (PLTV)
Si tratta, rivendica la banca, di «risultati record» al termine del «quindicesimo trimestre consecutivo di crescita sostenibile». UniCredit ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 7,75 miliardi, in crescita del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (La Stampa)
In una seduta caratterizzata da una fortissima volatilità, le azioni Unicredit hanno perso oltre il 5% nonostante risultati oltre le attese e anticipo del dividendo. Questi i possibili scenari per le prossime settimane. (Proiezioni di Borsa)
MILANO (l'Adige)
/// Crescita dei ricavi netti del 2,6% anno su anno nel 3trim24, sostenuta da commissioni per €1,9 miliardi, in rialzo del 8,5% rispetto all’anno precedente grazie all’attività della clientela, e da un margine di interesse resiliente pari a €3,6 miliardi Costi ridotti ulteriormente nel 3trim24 anno su anno, portando il rapporto costi/ricavi al di sotto del 37% nei 9mesi24. (agenzia giornalistica opinione)
La stima sul RoTE è stata alzata a circa 17% da circa 16,5%.La banca ha confermato la guidance sulla distribuzione relativa all'esercizio in corso in linea con quella a valere sul 2023, ma ha incrementato la quota di accantonamento del dividendo sull'utile netto al 50% dall'attuale 40% a partire dal 2025. (Tiscali Notizie)