Eruzione Etna: riapre parzialmente l’aeroporto di Catania

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

MeteoWeb Riapre parzialmente l’aeroporto Fontanarossa di Catania. SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, “dopo aver concluso le operazioni di bonifica essenziali per l’agibilità delle infrastrutture di volo“, ha disposto la riapertura dello scalo per le partenze. Gli arrivi sono stati riabilitati ma con un flusso regolato di 2 ogni ora. Lo scalo era stato chiuso questa mattina a causa dell’eruzione dell’Etna e della presenza di cenere vulcanica in atmosfera (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

L’aeroporto di Catania è stato totalmente riaperto dopo la bonifica dalla cenere dell’Etna. La decisione è dell’Unità di crisi dello scalo. (Giornale di Sicilia)

Disposta la riapertura completa dello scalo di Catania. A comunicarlo è la Sac che gestisce l’aeroporto. In queste ore registrati disagi a causa dell’emissione di cenere vulcanica. (Siracusa News)

Allerta rossa in Sicilia per l’eruzione dei due principali vulcani, l’Etna e lo Stromboli, che stanno causando disagi con una pioggia di cenere nera, colonne di fumo e la chiusura dell’aeroporto di Catania (Avvenire)

Usa, Biden e Harris guardano i fuochi d'artificio del Giorno dell'Indipendenza

La cenere ha rapidamente offuscato il cielo sopra la città di Catania, mandando in tilt le operazioni aeroportuali presso il vicino scalo di Fontanarossa. (SiViaggia)

“Comunichiamo ai passeggeri che è stata disposta la riapertura completa dello scalo. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi”. E’ quanto dichiara la Sac, società che gestisce l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, sui canali social. (SiracusaOggi.it)

LA CACCIA Mandato d'arresto europeo: controlli anche su una casa in Alto Adige (Alto Adige)