Morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti e nipote del presidente della Repubblica

Morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti e nipote del presidente della Repubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

E’ morta, circondata dai suoi affetti, nella sua abitazione a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980. Maria Mattarella, che lascia due figli, Giovanni e Piersanti, lottava da tempo contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (Grandangolo Agrigento)

Su altre fonti

A poche ore dal suo previsto arrivo a Sanremo ed Imperia era infatti rimbalzata la notizia della rinuncia del Capo dello Stato per giovedì prossimo, quando alle 11 Mattarella doveva essere nella città dei fiori per la tavola rotonda all'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e, poco dopo ad Imperia, per l’inaugurazione del teatro Cavour. (SanremoNews.it)

Anche il suo nome come quello del padre Piersanti, fratello del presidente della Repubblica, è legato a vicende di mafia: nel 1980 scampò ad un attentato. È morta a Palermo Maria Mattarella, la nipote del Capo dello Stato. (Il Giornale d'Italia)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime a nome personale e di tutto il Governo le più profonde e sincere condoglianze per la scomparsa di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Civonline)

Morta a 62 anni Maria Mattarella, nipote del Capo dello Stato

“La Giunta della Regione Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella, segretario generale della Regione Siciliana e nipote del Capo dello Stato. Maria Mattarella ha sempre ricoperto con grande spirito di servizio e senso di responsabilità il suo delicato ruolo all’interno delle istituzioni, e soprattutto ha sempre onorato la memoria del padre Piersanti, barbaramente ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980”. (Corriere di Lamezia)

«A nome personale e dell’intera Regione Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. In questo momento di dolore, desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli, Giovanni e Piersanti e a tutti i suoi familiari, a cui va il nostro sincero abbraccio». (il Fatto Nisseno)

Lutto nella famiglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. All’età di 62 anni è morta a Palermo Maria Mattarella, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione – fratello dell’ex Capo dello Stato - Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (L'Unione Sarda.it)