Morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti

Morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Si è spenta oggi a Palermo a 62 Maria Mattarella , avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Era la nipote di Sergio Mattarella. E' morta nella sua casa di Palermo circondata dall'affetto dei figli e dei familiari. (RagusaNews)

Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, deceduto prematuramente nel 2015. Anche il suo nome come quello del padre Piersanti, fratello del presidente della Repubblica, è legato a vicende di mafia: nel 1980 scampò ad un attentato. (Il Giornale d'Italia)

Oggi, infatti, è venuta a mancare a Palermo la nipote del Capo dello Stato, Maria Mattarella, 62 anni, segretaria generale della Regione Siciliana e figlia dell'ex presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel 1980. (Riviera24)

Occhiuto: cordoglio Giunta Calabria per scomparsa Maria Mattarella, nipote del Capo dello Stato

Il capo dello Stato è da ieri nel capoluogo siciliano. Quando venne ucciso il padre, Piersanti Mattarella, Maria aveva 18 anni e si trovava sul sedile posteriore dell’auto crivellata di colpi. (StrettoWeb)

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (il Fatto Nisseno)

“La Giunta della Regione Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella, segretario generale della Regione Siciliana e nipote del Capo dello Stato. Maria Mattarella ha sempre ricoperto con grande spirito di servizio e senso di responsabilità il suo delicato ruolo all’interno delle istituzioni, e soprattutto ha sempre onorato la memoria del padre Piersanti, barbaramente ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980”. (Corriere di Lamezia)