Palermo, morta segretario generale Regione Maria Mattarella: nipote del Capo dello Stato

Palermo, morta segretario generale Regione Maria Mattarella: nipote del Capo dello Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – E’ morta, circondata dai suoi affetti, nella sua abitazione a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980. Maria Mattarella, che lascia due figli, Giovanni e Piersanti, lottava da tempo contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime a nome personale e di tutto il Governo le più profonde e sincere condoglianze per la scomparsa di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Civonline)

E’ morta, circondata dai suoi affetti, nella sua abitazione a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980 (Grandangolo Agrigento)

La visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prevista per giovedì nel Ponente ligure, è stata ufficialmente cancellata stamattina a causa di un lutto familiare. Oggi, infatti, è venuta a mancare a Palermo la nipote del Capo dello Stato, Maria Mattarella, 62 anni, segretaria generale della Regione Siciliana e figlia dell'ex presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel 1980 (Riviera24)

La morte di Maria Mattarella, i messaggi di cordoglio per il lutto

E’ notizia di questa mattina l’annullamento della visita, a Imperia e Sanremo, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una decisione maturata dallo staff del Quirinale a seguito di un grave lutto che ha colpito il Capo dello Stato, la morte della nipote Maria Mattarella. (Imperiapost.it)

Quando venne ucciso il padre, Piersanti Mattarella, Maria aveva 18 anni e si trovava sul sedile posteriore dell’auto crivellata di colpi. Il capo dello Stato è da ieri nel capoluogo siciliano. (StrettoWeb)

Parole d'affetto per la famiglia e per il Presidente PALERMO- La notizia della morte di Maria Mattarella, segreteria generale della Regione e nipote del Presidente della Repubblica, sta ricevendo comprensibili e affettuosi messaggi di cordoglio. (Livesicilia.it)