Addio a Maria Mattarella, morta per "malattia incurabile" la nipote del Capo dello Stato, scampó ad un attentato di mafia, aveva 62 anni

Addio a Maria Mattarella, morta per malattia incurabile la nipote del Capo dello Stato, scampó ad un attentato di mafia, aveva 62 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

È morta a Palermo Maria Mattarella, la nipote del Capo dello Stato. Aveva 62 anni e da anni lottava contro una "malattia incurabile" della quale non è stata data nessuna specificità chiara. Anche il suo nome come quello del padre Piersanti, fratello del presidente della Repubblica, è legato a vicende di mafia: nel 1980 scampò ad un attentato. Lascia i figli Giovanni e Piersanti. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, deceduto prematuramente nel 2015. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Ho appreso la triste notizia della scomparsa di Maria Mattarella, avvocato e segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. (Livesicilia.it)

La visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prevista per giovedì nel Ponente ligure, è stata ufficialmente cancellata stamattina a causa di un lutto familiare. Imperia. (Riviera24)

Nel 2015 aveva perso prematuramente il marito, Alessandro Argiroffi, professore di Filosofia del Diritto all’Università di Palermo. Lascia due figli Giovanni e Piersanti. (Quotidiano di Sicilia)

Morta a 62 anni Maria Mattarella, nipote del Capo dello Stato

Siamo intimamente vicini ai suoi familiari e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “La Giunta della Regione Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella, segretario generale della Regione Siciliana e nipote del Capo dello Stato. (CatanzaroInforma)

Maria Mattarella, avvocato, segretario generale della Regione Sicilia, è scomparsa all’età di 62 anni. E’ notizia di questa mattina l’annullamento della visita, a Imperia e Sanremo, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Imperiapost.it)

Lutto nella famiglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. All’età di 62 anni è morta a Palermo Maria Mattarella, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione – fratello dell’ex Capo dello Stato - Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. (L'Unione Sarda.it)