Frana delle mura: in arrivo 1,8 milioni

Frana delle mura: in arrivo 1,8 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

C’è anche la frana che due anni fa ha coinvolto le mura di Rosora tra gli interventi finanziati dal governo contro il dissesto idrogeologico. "Sono in arrivo 37,7 milioni di euro nelle Marche – ha detto il viceministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica Vannia Gava -. Diamo alla Regione risorse importanti e strumenti più snelli per operare sulle priorità da essa stessa individuate al fine di superare le criticità e mettere in sicurezza territori e comunità". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale La provincia di Salerno riceverà risorse per affrontare l'emergenza del dissesto idrogeologico. Nell'ambito di uno stanziamento complessivo di 60 milioni di euro da... (Virgilio)

“L’impegno del governo di centrodestra e della Lega per la Campania è continuo e costante. L’annuncio del viceministro all'Ambiente e alla Sicurezza Energetica Vannia Gava dell’arrivo di oltre 60 milioni di euro in Campania contro il dissesto idrogeologico è sicuramente un’ottima notizia”. (Ottopagine)

Gli investimenti per il 2024 si uniscono alle nuove norme introdotte dal Dl Ambiente, con cui sono stati rafforzati i poteri dei presidenti di Regione, nel loro ruolo di commissari al dissesto idrogeologico. (il Resto del Carlino)

Frane e dissesti, 16,8 milioni al Molise: maxi-interventi a Petacciato e Isernia per mettere in sicurezza il territorio

«Il governo ha deciso lo stanziamento di 60 milioni di euro che saranno utilizzati per porre in essere interventi utili a mettere in sicurezza molte aree a rischio del territorio campano sotto il profilo idrogeologico. (ilmattino.it)

“Il costante impegno del governo di centrodestra per la Campania si dimostra ancora una volta concreto con il sostegno al territorio e la protezione delle comunità locali. (anteprima24.it)

Contro il dissesto idrogeologico in Molise, il governo ha stanziato 16,8 milioni di euro. “Diamo alla Regione risorse importanti e strumenti più snelli per operare sulle priorità da essa stessa individuate al fine di superare le criticità e mettere in sicurezza territori e comunità,” ha detto Gava, sottolineando il ruolo chiave delle amministrazioni locali nella gestione dei fondi. (Primonumero)