“Dissesto idrogeologico, soddisfatto per i finanziamenti ai comuni della Tuscia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mauro Rotelli interviene dopo gli oltre 10 milioni assegnati a Bolsena, Calcata, Orte e Vasanello : Viterbo – “Esprimo grande soddisfazione per lo stanziamento di fondi destinati ai comuni della provincia di Viterbo per la difesa del suolo e la mitigazione del rischio idrogeologico”. Così l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati in riferimento all’approvazione, da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica di concerto con il ministero per la Protezione civile e le Politiche del mare, di finanziamenti a favore di quattro comuni della Tuscia (Tuscia Web)
Ne parlano anche altre fonti
C’è anche la frana che due anni fa ha coinvolto le mura di Rosora tra gli interventi finanziati dal governo contro il dissesto idrogeologico. Diamo alla Regione risorse importanti e strumenti più snelli per operare sulle priorità da essa stessa individuate al fine di superare le criticità e mettere in sicurezza territori e comunità". (il Resto del Carlino)
In arrivo oltre 60 milioni di euro (61,1) in Campania contro il dissesto idrogeologico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
'Il costante impegno del governo di centrodestra per la Campania si dimostra ancora una volta concreto con il sostegno al territorio e la protezione delle comunità locali. Benevento . (Virgilio)
In arrivo 37,7 milioni di euro nelle Marche contro il dissesto idrogeologico . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La programmazione delle risorse per il 2024, nell'ambito del Piano degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, individua le opere prioritarie per ciascuna Regione, complessivamente cinquantanove, e assegna finanziamenti Mase per 75 milioni all'Emilia-Romagna, 69,9 al Lazio, 36,1 all'Abruzzo e 30,2 all'Umbria. (La Repubblica)
Risorse affidate al Molise come a tutte le Regioni italiane per interventi che saranno coordinati dai presidenti delle Giunte regionali che avranno a disposizioni norme ad hoc per velocizzare al massimo la realizzazione di alcune opere quali a Le Piane a Isernia, nella zona marina di Petacciato, a Sepino per la sistemazione del torrente Tappone e quindi per lavori a Venafro nel centro urbano, alla viabilità di San Felice del Molise, Forlì del Sannio e nel centro storico di Pietracupa. (Molise Network)