Parigi 2024, tutti i convocati dell’Italia per le prove di ciclismo

Sono 24 i ciclisti azzurri che voleranno in Francia per partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oltre ai convocati per le prove su strada, sono stati annunciati anche i nomi di coloro che prenderanno parte alle gare delle altre tre discipline del ciclismo presenti nella rassegna a cinque cerchi, ovvero pista, MTB e BMX. Quest'ultima vedrà al via un solo rappresentante italiano, Pietro Bertagnoli, chiamato dal CT Tommaso Lupi, mentre nelle prove di MTB Cross Country il CT Mirko Celestino ha convocato Luca Braidot e Simone Avondetto per la gara maschile e Chiara Teocchi e Martina Berta per quella femminile. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Strada, pista, mountain bike, Bmx, un'Italia presente in maniera totale nel ciclismo alle Olimpiadi. (TUTTOBICIWEB.it)

I convocati Alla presenza di Giovanni Malagò, il presidente del Coni, e di Cordiano Dagnoni, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, sono stati diramati i nomi che saranno schierati dai rispettivi ct nelle prove in programma nella Capitale francese. (Quotidiano Sportivo)

Domenica 28 e lunedì 29 luglio si terranno le prove olimpiche di cross country femminile e maschile. Quasi tutte le nazionali hanno già comunicato i propri atleti. Oggi è stato il turno dell’Italia. Dalla Sala della Giunta del CONI, il ct Mirko Celestino ha fatto sapere che Luca Braidot, Simone Avondetto, Martina Berta e Chiara Teocchi saranno i quattro portacolori della nostra nazionale. (MTB Magazine)

PARIGI 24, ECCO AZZURRI DEL CICLISMO; VILLA: "SI PUO' BISSARE TOKYO"

Saranno Luca Braidot, Simone Avondetto, Martina Berta e Chiara Teocchi i portacolori nella nazionale italiana. (MTB-VCO.COM)

Sono state ufficializzate le convocazioni della squadra azzurra di ciclismo per l'Olimpiade di Parigi. Per la prova su strada, il Ct Bennati ha scelto il neo campione italiano Bettiol con Mozzato e Viviani. (Sky Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)