Carlino – Il Bologna sceglie la via della sostenibilità

Carlino – Il Bologna sceglie la via della sostenibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttobolognaweb SPORT

Si poteva stupire la platea con effetti speciali, scrive il Carlino, ma la scelta del Bologna è stata quella di non derogare dalla sostenibilità. Più o meno questo è il succo delle parole di ieri di Claudio Fenucci in conferenza stampa per fare il punto sul mercato circa un mese dopo la chiusura. Il Bologna avrebbe potuto fare determinate cose, ma ha optato per un mercato oculato dal punto di vista finanziario, con un occhio al budget attuale ma anche a quello dell'anno prossimo, che sarebbe stato inferiore in caso di mancata qualificazione europea: "Abbiamo fatto investimenti guardando alle risorse di quest’anno, ma anche a quelle dell’anno prossimo: ove non si riuscisse a raggiungere una qualificazione a una coppa europea importante avremmo risorse molto più limitate", ha affermato ieri Fenucci. (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altre testate

Non solo Iling, perché anche da Benjamín Domínguez ci si attende qualcosa di importante 'voglio diventare un giocatore importante per il Bologna', la carica dell'argentino che sta vivendo, un po' come Castro, settimane di apprendistato sul calcio italiano. (Tuttobolognaweb)

Fenucci: “Abbiamo costruito una rosa più ampia” Dovesse riuscire a ripetere il campionato dell'anno scorso, è fuori dubbio che il Bologna di Vincenzo Italiano sarebbe una concorrente della Fiorentina in un'ipotetica corsa all'Europa. (fiorentinanews.com)

Si terrà dunque l'ultima conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti rossoblù al termine del mercato estivo, e sarà probabilmente l'occasione anche per un bilancio a tutto tondo con la dirigenza rossoblù sulle strategie, gli obiettivi, le operazioni di rafforzamento sulla rosa e anche, forse, per un aggiornamento su Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, i cui contratti sono in scadenza nel 2025. (Tuttobolognaweb)

Bologna, Fenucci: "Dobbiamo vincere con l'Atalanta, come l'anno scorso..."

Iling si è presentato da par suo a Como, con il gol del 2-2: "Mi sono arrivati un sacco di messaggi dai miei ex compagni della Juventus e mi ha fatto piacere. Ma a Casteldebole è tempo di presentazioni in casa Bologna: di Iling-Junior e Benjamin Dominguez, esterni d'attacco arrivati nelle ultime curve dell'estate. (Il Mattino di Padova)

Bologna, Fenucci: "In ottica futura l'obiettivo è quello di creare un club ben strutturato" (TUTTO mercato WEB)

“A me parlare di obiettivi non è mai piaciuto. Oggi l’obiettivo è vincere la partita contro l’Atalanta, che è il modo che ci ha permesso di ottenere quello che abbiamo ottenuto l’anno scorso…”. (Calcio Atalanta)