Allarme del Wsc sulle tariffe Usa per le navi costruite in Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TrasportoEuropa ESTERI

Che rappresenta oltre il 90% della capacità mondiale di trasporto marittimo in container - ha espresso una ferma opposizione alla proposta dell’Ufficio del Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti (Ustr) d’introdurre pesanti tasse retroattive sui porti per le navi costruite in Cina. L’iniziativa dell’Ustr – parte di una strategia più ampia per rilanciare la cantieristica e il trasporto marittimo nazionale – intende scoraggiare la dipendenza da navi costruite all’estero. (TrasportoEuropa)

Ne parlano anche altri media

Rendering della USS Constellation (Fonte: X/Nicholas Drummond) (il Giornale)

Atlantic Container Line, la compagnia di trasporto container con sede in New Jersey controllata dal gruppo Grimaldi di Napoli, dovrebbe abbandonare il proprio business – incentrato sui traffici fra Nord Europa e Stati Uniti d’America se lo US Trade Representative (Ustr) desse attuazione alle misure anti Cina abbozzate nelle scorse settimane. (shippingitaly.it)

Un chiaro segnale di allarme è giunto Andrew Abbott, presidente e amministratore delegato della compagnia Atlantic Container Line, controllata da Grimaldi. (TrasportoEuropa)