Torna a splendere la zona ex Trotto Milano: cosa sorgerà di fianco allo stadio San Siro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Mi-Tomorrow INTERNO

Presentazione ufficiale oggi, martedì 26 settembre 2023, del progetto di rigenerazione urbana della zona Ex Trotto Milano. A fare gli onori di casa Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head, Hines Italy: «Per noi questo progetto sintetizza tanti aggettivi, nomi, definizioni, che sono molto trendy nel dialogo di oggi e soprattutto a Milano, è molto glamour parlare di sostenibilità oggi – le sue parole – siamo riusciti a rendere tutto questo concreto; partnership pubblico – privato, con volumetria privata esteso a livello anche sociale. (Mi-Tomorrow)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri pomeriggio, a Nughedu San Nicolò (SS), ha avuto luogo una cerimonia di commemorazione del Brigadiere Salvatore Cau, militare della Guardia di Finanza che durante la Seconda Guerra Mondiale prese parte alla Battaglia di Cefalonia e Corfù, di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario, meritando la concessione della Croce al Valor Militare. (Sardegna Reporter)

Un intenso weekend caratterizzerà le attività della quarantaduesima edizione del Festival Spaziomusica, la rassegna dedicata alla musica di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica e alle sue immediate derivazioni, in corso di svolgimento negli spazi del Ghetto di Cagliari. (Sardegna Reporter)

Mentre il progetto dello stadio nuovo sembra destinato al naufragio, a San Siro è pronta a sorgere a nuova vita l'area dell'ex Trotto, proprio di fianco al Meazza. L’area sarà restituita alla città per ospitare oltre 3mila persone, con appartamenti anche in canone convenzionato. (Fcinternews.it)

Campionati voraci di passioni, propagatori di emozioni, ma senza un pochino di stress dove si vuole andare? Per una società come quella giallo blu, un avvio intricato dovrebbe essere la norma, ma solo, solo per le sette partite da disputare nel giro di quarantotto ore, si rischia l’orticaria. (Sardegna Reporter)

Sassari. Una risposta necessaria alle esigenze crescenti della popolazione anziana, per contribuire a promuovere la salute e il benessere di questa importante fascia di cittadini, quindi una presa in carico per le visite in dimissione protetta, per le visite geriatriche e le valutazioni multidimensionali per i pazienti esterni. (SARdies.it)

“Unlucky to Love You” gioca con lo stile della cinematografia indie noir statunitense degli anni quaranta: è un film contemporaneo ma al tempo stesso retrò con una narrazione avvincente, grazie alla sceneggiatura di Corinna Coroneo, e un’estetica vintage e suggestiva. (Sardegna Reporter)