Su Facebook più spazio agli «amici» e meno ai contenuti algoritmici. Zuckerberg: «Un ritorno alle origini»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è stato un tempo in cui il feed di Facebook non era dominato dagli algoritmi e dai suggerimenti di video e profili mai visti prima. Un tempo in cui potevamo seguire solo quello che facevano i nostri «amici», leggere il loro stato e seguire le discussioni nei commenti. Ora quel momento potrebbe tornare. «Tonight we're gonna party like it's 2006» come direbbe Facebook. Giovedì, infatti, Zuckerberg ha lanciato negli Stati Uniti e in Canada una nuova scheda «Amici» che filtra ogni contenuto suggerito dagli algoritmi per proporre solo le storie, i reel, i post e i compleanni di coloro che abbiamo deciso volontariamente di seguire. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Facebook rilancia i contenuti degli amici con una nuova sezione dedicata Facebook ha annunciato l’introduzione di una nuova sezione chiamata “Amici”, pensata per mettere nuovamente al centro dell’esperienza social i contenuti condivisi dalle persone che l’utente segue direttamente. (Tech Princess)
Proprio in questo contesto si inserisce la novità annunciata nelle scorse ore da Meta, che intende rendere la scheda Amici più esclusiva e diretta. (il Giornale)
Un ritorno al "Facebook delle origini”: è così che Meta ha annunciato l’ultima novità sul social network: da questa settimana nel mercato nordamericano è disponibile una nuova opzione ("Friends Tab") che consente di vedere un feed solamente con i contenuti pubblicati dagli amici. (Sky Tg24 )

Questa nuova sezione, disponibile inizialmente negli Stati Uniti e in Canada, include storie, reel, post e compleanni delle persone presenti nella lista amici dell'utente, eliminando le raccomandazioni algoritmiche che ormai dominano il feed principale. (Multiplayer.it)
Gli sviluppatori dell’app del social, infatti, hanno deciso che è arrivato il momento di garantire maggiore spazio ai propri amici. (Libero Tecnologia)