Meloni accusa l’Ue: “Surreale decidere nomine a tavolino”

In un colpo solo la destra di governo “arruola” Indro Montanelli (suo malgrado), coccola la memoria di Silvio Berlusconi e corre alla corte degli Angelucci per festeggiare il cinquantesimo anniversario della nascita del Giornale. È però dal salotto milanese del Portrait, location di lusso nelle vie della moda scelta per la cerimonia, che Giorgia Meloni(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ecr, il gruppo di Fdi, arriva a contare 83 eurodeputati: si aggiungono un esponente del partito Democratici danesi, uno del partito bulgaro There is Such a People e uno del partito Unione degli agricoltori e dei verdi lituani. (il manifesto)

Non fate neanche la “parte” di condividere con me i nomi dei prossimi leader europei? Preparatevi perché i Conservatori sono diventati il terzo gruppo dell’Europarlamento e sono pronti a fare guerriglia in aula. (La Stampa)

Ve ne abbiamo dato conto alla vigilia - chiede ai leader Ue di trattare Giorgia Meloni "con il rispetto che merita" (la stessa Bloomberg che attaccò in modo duro il premier all'indomani delle elezioni politiche del 2022). (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni, politico.eu cita un alto funzionario Ue: "Impossibile fare i conti senza di lei"

Ho trovato surreale che quando ci siamo incontrati nel primo consiglio successivo alle elezioni alcuni siano arrivati coi nomi senza neanche tentare prima una riflessione su quale fosse l’indicazione cittadini e quale dovesse essere il cambio di passo sulle priorità, io non interpreto la democrazia così, questi sono atteggiamenti che allontanano i cittadini. (StrettoWeb)

Un faccia a faccia, quello con il premier ungherese poco sensibile allo stato di diritto, che potrebbe servire a sancire l’ingresso dei suoi eurodeputati in Ecr, in bilico da tempo. E d’altra parte, è da ieri che la presidente de… (la Repubblica)

«Ho trovato surreale che quando ci siamo incontrati nel primo Consiglio successivo alle elezioni alcuni siano arrivati coi nomi senza neanche tentare prima una riflessione su quale fosse l’indicazione dei cittadini e quale dovesse essere il cambio di passo sulle priorità. (Open)