Meteo, temperature in picchiata e clima variabile nel weekend: da nebbie a sole, fino al maltempo. Quanto durerà?

L’Italia anticipa l’inverno con gelate e freddo, ma nel weekend l’alta pressione porta cieli sereni e stabilità, pur con alcune eccezioni. Ecco tutti i dettagli Le temperature continuano a crollare su gran parte del Paese, con il termometro che segna valori decisamente inusuali per metà novembre. Gli esperti prevedono che a Roma si toccheranno i 2°C di minima, un valore che rappresenta il record degli ultimi 12 anni per questo periodo dell’anno, anche se resta lontano dai -3,2°C registrati a Ciampino nel novembre 1981 (FIRSTonline)

Su altri giornali

Meteo, weekend segnato dall'alta pressione e clima stabile Clima stabile nel weekend in Italia complice la temporanea rimonta dell'alta pressione che garantirà l'assenza di piogge, ma la presenza di nebbie in pianura Padana. (METEO.IT)

Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno rigide: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (Gazzetta di Parma)

La situazione. Secondo le previsioni meteo, Il vortice in azione venerdì sulle nostre estreme regioni meridionali è in spostamento verso la Grecia ed uscirà definitivamente di scena già da sabato. Sarà ancora in grado di distribuire gli ultimi fenomeni oggi su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, destinati progressivamente ad attenuarsi nel corso della giornata. (Il Faro online)

Meteo, 17 novembre con più nubi poi irruzione di aria artica

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (Adnkronos)

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 17 novembre Centro (3bmeteo)

In particolare si addenseranno le nuvole fra Liguria e Toscana dove saranno possibili anche delle deboli precipitazioni. Tuttavia, già da domenica 17 novembre saranno evidenti i primi segnali di un cedimento della struttura anticiclonica, con infiltrazioni di aria umida dal Mediterraneo occidentale verso le nostre regioni. (METEO.IT)