'Squid Game 2' torna a raccontare le ingiustizie sociali, ma perde la sua originalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “Giocatore 456 bentornato nel gioco”. Sono passati tre anni da quando 'Squid Game' ha fatto il suo debutto su Netflix diventando un fenomeno globale. La prima stagione della serie creata da Hwang Dobg-hyuk è cresciuta esponenzialmente, grazie al passaparola, diventando il titolo più visto in assoluto della piattaforma – e pensare che all'inizio non era neppure previsto il doppiaggio per il mercato italiano – oltre a registrare oltre 4 milioni di abbonati in più e 140 milioni di visualizzazioni solo nel primo mese di streaming (senza parlare del reality show ispirato al titolo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Quando a settembre del 2021 uscì la serie coreana Squid game neppure Hwang Dong-hiuk, il suo ideatore, sceneggiatore e regista, si aspettava il successo internazionale che avrebbe avuto, grazie a Netflix (il Giornale)
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game e aver giurato vendetta alla fine della prima stagione, il giocatore 456 aka Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) rinuncia a recarsi negli Stati Uniti per svanire nel nulla godendosi la sua incredibile vincita per tornare con un proposito in mente. (The Hot Corn Italy)
Stiamo parlando degli easter egg, quei contenuti che la casa di mountain view ama inserire nelle sue pagine di ricerca, e che questa volta riguarda la popolarissima serie TV. (SmartWorld)
Lee Jung-jae è Seong Gi-hun in Squid Game 2. La lunga attesa è finita: Squid Game 2 è finalmente disponibile su Netflix. La serie sudcoreana che ha conquistato il mondo con la sua trama avvincente e le sue sfide mortali torna con una nuova stagione, pronta a catturare l’attenzione degli spettatori. (Gamesurf)
La seconda stagione di Squid Game, dopo un’attesa per il ritorno dei “giochi” durata tre anni, si è conclusa con un cliffhanger che anticipa l’arrivo di Cheolsoo, la controparte maschile della bambola assassina di Un, due, tre stella Yonghee (entrambi sono i protagonisti dei libri coreani per bambini di Oh Suk Kuhn). (WIRED Italia)
Ma come è stata accolta questa nuova stagione? Il pubblico e la critica sono rimasti affascinati come la prima volta o l’effetto sorpresa è svanito? Con oltre 111 milioni di spettatori, la prima stagione di Squid Game è stata la serie di maggior successo nella storia di Netflix (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)