Squid Game 2 è la prima serie che prova ad elaborare la pandemia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Netflix concede il massimo onore a Squid Game 2, cambiando il suo logo. La N rossa che precede l’inizio di ogni puntata viene rivisitata e ridisegnata, ispirandosi a una delle immagini più iconiche della serie: la stanza con le scale intrecciate, piene di persone che sembrano incastrarsi in modi difficili da decifrare (una citazione a La Muralla Roja di Ricardo Bofill). Squid Game ha dato moltissimo a Netflix quando uscì, nel settembre 2021, in un periodo ancora pienamente pandemico, proprio mentre si profilava l’onda invernale dei contagi. (Esquire Italia)
La notizia riportata su altre testate
Regista, scrittore e produttore, Hwang Dong-hyuk pare il fratello scemo di quello che, primo asiatico nella storia, vinse per la … Se ritenete indigesta la proverbiale minestra, dovete ricredervi: il kimchi riscaldato è peggio. (Il Fatto Quotidiano)
Il sequel della serie sudcoreana più vista di tutti i tempi, con l’enorme successo su Netflix e i record di ore di streaming in oltre 90 Paesi in tutto il mondo, era già pianificato. Squid Game 2: il sequel della serie di Netflix è un ponte verso il finale I 7 nuovi episodi di Squid Game intrattengono in attesa del finale (Gamesurf)
La prima stagione della serie creata da Hwang Dobg-hyuk è cresciuta esponenzialmente, grazie al passaparola, diventando il titolo più visto in assoluto della piattaforma – e pensare che all'inizio non era neppure previsto il doppiaggio per il mercato italiano – oltre a registrare oltre 4 milioni di abbonati in più e 140 milioni di visualizzazioni solo nel primo mese di streaming (senza parlare del reality show ispirato al titolo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono passati tre anni da quando Squid Game ha fatto il suo debutto su Netflix diventando un fenomeno globale. "Giocatore 456 bentornato nel gioco". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quando a settembre del 2021 uscì la serie coreana Squid game neppure Hwang Dong-hiuk, il suo ideatore, sceneggiatore e regista, si aspettava il successo internazionale che avrebbe avuto, grazie a Netflix (il Giornale)
Dopo Deadpool & Wolverine e 1989 di Taylor Swift (per non parlare dell'eclissi di sole), Google celebra l'uscita della seconda stagione di Squid Game su Netflix con un giochino web molto avvincente, ma che molto probabilmente vi deluderà. (SmartWorld)