Squid Game, i giochi esistono davvero? Questo inquietante trend in Cina sta preoccupando le autorità
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È arrivata oggi su Netflix l’attesissima seconda stagione di Squid Game, la serie Tv coreana con protagonista Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun. Ormai lo sanno persino i muri: nel popolare k-drama, una serie di concorrenti si sfidano in competizioni che ricalcano i giochi tradizionali dei bambini coreani, con un macabro twist: chi perde viene immediatamente ucciso. Sembrerebbe fantascienza, e invece uno degli aspetti più affascinanti dello show di Hwang Dong-hyuk è proprio l’estrema credibilità della vicenda narrata. (Best Movie)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – La seconda stagione di Squid Game, il fenomeno globale targato Netflix che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, è finalmente arrivata sugli schermi il 26 dicembre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Regista, scrittore e produttore, Hwang Dong-hyuk pare il fratello scemo di quello che, primo asiatico nella storia, vinse per la … Se ritenete indigesta la proverbiale minestra, dovete ricredervi: il kimchi riscaldato è peggio. (Il Fatto Quotidiano)
Quando a settembre del 2021 uscì la serie coreana Squid game neppure Hwang Dong-hiuk, il suo ideatore, sceneggiatore e regista, si aspettava il successo internazionale che avrebbe avuto, grazie a Netflix (il Giornale)
Sono passati tre anni da quando Squid Game ha fatto il suo debutto su Netflix diventando un fenomeno globale. La prima stagione della serie creata da Hwang Dobg-hyuk è cresciuta esponenzialmente, grazie al passaparola, diventando il titolo più visto in assoluto della piattaforma – all’inizio non era neppure previsto il doppiaggio per il mercato italiano – oltre a registrare oltre quattro milioni di abbonati in più e 140 milioni di visualizzazioni solo nel primo mese di streaming (senza parlare del reality show ispirato al titolo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A tre anni dal debutto da record su Netflix nel 2021 (con 1,65 miliardi di ore di visualizzazione solo nei primi 28 giorni è la serie più vista di sempre della piattaforma di streaming), «Squid Game» torna con la sua seconda stagione. (Corriere della Sera)
Sassari. La campagna di comunicazione “ATPino’s”, realizzata dall’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari in collaborazione con il celebre duo comico sassarese Pino e gli Anticorpi, conquista un prestigioso riconoscimento internazionale: il Premio per la Migliore Campagna di Comunicazione al IV Coliseum International Film Festival di Roma. (SARdies.it)