La vera storia di "Squid Game": la fabbrica e gli scontri violenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vera storia di "Squid Game": la fabbrica e gli scontri violenti Seul, 27 dic. - Una fabbrica trasformata in un campo di battaglia, la polizia antisommossa armata di taser e un attivista che ha trascorso 100 giorni in cima a una ciminiera: non tutti sanno che ad ispirare "Squid Game", il maggior successo della storia di Netflix, sono stati dei disordini realmente accaduti in Corea del Sud ma che hanno tutti i tratti distintivi di una serie TV (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Daniele Priori 27 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Il momento che molti fan stavano aspettando è arrivato: Squid Game 2 è disponibile su Netflix! La seconda stagione è pronta a rimettere al centro dell’attenzione la serie coreana che nel 2021 è stata un autentico fenomeno. (Best Movie)
Ma dietro la storia di Seong Gi-hun e degli altri disperati concorrenti c’è un’ombra inquietante: quanto di ciò che abbiamo visto su Netflix è pura finzione e quanto si ispira alla realtà? Con l’uscita della tanto attesa seconda stagione, la domanda diventa ancora più attuale. (DiLei)
Questo articolo rivela alcuni dettagli della seconda stagione di Squid Game Vedere la prima stagione non è stata una passeggiata, ma la seconda è stata più breve e più intensa. (GQ Italia)
La serie fenomeno del 2021, Squid Game, è tornata su Netflix a tre anni dal suo debutto con un secondo attesissimo capitolo di serie. Ancora oggi, infatti, Squid Game è la serie non in lingua inglese più vista di sempre su Netflix. (Today.it)
Contiene link di affiliazione. (Player.it)