La svolta di Squid Game 2, vendetta anti-capitalista

La svolta di Squid Game 2, vendetta anti-capitalista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Non so quante persone ieri avranno passato il giorno di Santo Stefano, rinunciando alla Tombola in famiglia, o al Mercante in Fiera, per spararsi in sequenza le sette puntate della seconda stagione di Squid Game. Io mi sono limitato al primo episodio, per non cadere nella tentazione di fare spoiler. Non si vede nulla che già non si sappia, tranquilli. Ora non ci resta che aspettare quanti giorni… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ma come è stata accolta questa nuova stagione? Il pubblico e la critica sono rimasti affascinati come la prima volta o l’effetto sorpresa è svanito? Con oltre 111 milioni di spettatori, la prima stagione di Squid Game è stata la serie di maggior successo nella storia di Netflix. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stiamo parlando degli easter egg, quei contenuti che la casa di mountain view ama inserire nelle sue pagine di ricerca, e che questa volta riguarda la popolarissima serie TV. (SmartWorld)

La N rossa che precede l’inizio di ogni puntata viene rivisitata e ridisegnata, ispirandosi a una delle immagini più iconiche della serie: la stanza con le scale intrecciate, piene di persone che sembrano incastrarsi in modi difficili da decifrare (una citazione a La Muralla Roja di Ricardo Bofill). (Esquire Italia)

La recensione di Squid Game 2: Niente di nuovo sul fronte del calamaro

Tant’è che gli fu subito chiesto un seguito, e lui non era convinto, perché l’aveva pensata come una serie fine a se stessa, e l’avrebbe realizzata solo se gli fosse venuta l’idea di una sceneggiatura all’altezza di un seguito. (il Giornale)

Se ritenete indigesta la proverbiale minestra, dovete ricredervi: il kimchi riscaldato è peggio. Squid Game, la serie coreana dai record planetari, scodella su Netflix la seconda stagione, con un solo risultato: far rimpiangere la prima. (Il Fatto Quotidiano)

Il sequel della serie sudcoreana più vista di tutti i tempi, con l’enorme successo su Netflix e i record di ore di streaming in oltre 90 Paesi in tutto il mondo, era già pianificato. Era prevedibile: Squid Game aveva un’idea di base così forte che portare avanti la storia con lo stesso successo era praticamente impossibile. (Gamesurf)