Casa, nuova "tassa" in arrivo: l'Europa ti fa spendere 55 mila euro | Non potrai rifiutarti di pagare

A breve tutti i proprietari di case saranno costretti a fare i conti con i nuovi obblighi chiesti dall’Europa. Scopriamo di cosa si tratta. “Ce lo chiede l’Europa“: è, questo, un ritornello che abbiamo sentito dire spesso e che – purtroppo – è generalmente sinonimo di sacrifici economici. A tal proposito, è stata ratificata recentemente una nuova Direttiva UE, la Energy Performance of Buildings Directive, in acronimo EPBD. (Jobsnews.it)

Su altre testate

Tutela della proprietà immobiliare, affitti brevi, superbonus e la direttiva europea sulle case green sono solo alcuni dei temi affrontati da Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, nel corso del convegno "Diritto di Proprietà: Tutela e Incentivazione" che inaugura il ciclo di seminari di alta formazione dedicati alla protezione e promozione dei diritti immobiliari. (Tiscali Notizie)

Il testo prevede che tutti i nuovi edifici dovranno essere a zero emissioni a partire dal 2028, per gli edifici di proprietà pubblica, e dal primo gennaio 2030 per quelli privati. (Gruppo Iren)

Adottata inizialmente nel 2002 e sottoposta a diverse revisioni negli anni successivi, questa direttiva mira a migliorare l'efficienza energetica degli edifici in tutta l'Unione Europea, contribuendo così a ridurre le emissioni di gas serra e a promuovere l'uso di energie rinnovabili. (Giornale di Sicilia)

Direttiva Case Green: dal 2025 stop alle caldaie a gas

Una regola che è stata scritta pensando più alla situazione dei paesi del Nord Europa. (Vaielettrico.it)

Nel tentativo di promuovere l’eco-sostenibilità e ridurre le emissioni di CO2, l’Unione Europea ha emesso una direttiva rivoluzionaria che prevede la proibizione dell’uso di caldaie a gas, inclusi i modelli a condensazione, a partire dal 2040. (Valtellina Turismo Mobile)

La transizione energetica verso fonti più sostenibili si fa sempre più serrata con l’avvento della Direttiva Case Green, che dal 2025 introdurrà una serie di restrizioni sull’uso delle caldaie a gas. (PgCasa)