Ucraina, droni russi contro Kiev. Colpito ospedale a Sumy, 6 morti

Per saperne di più:
Ucraina

Adnkronos Font +: Stampa La capitale ucraina nel mirino dei droni russi. "Decimo attacco aereo contro Kiev in questo mese di settembre", denuncia l'amministrazione militare della città, confermando che riportano i media locali sono stati intercettati e distrutti "circa" 15 droni in avvicinamento a Kiev. "Come in quasi tutti gli attacchi di questo mese, l'esercito russo ha usato nuovamente droni d'attacco accusa il capo dell'amministrazione, Serhiy Popko Sono stati lanciati da sud e nordest in direzione di Kiev in diverse ondate". (OKMugello - News dal Mugello)

La notizia riportata su altri media

01:24 Il numero delle vittime di un attacco di droni russi contro un ospedale a Sumy e' salito a otto. Lo ha riferito su Telegram il capo dell'Amministrazione Militare Regionale Oleksii Drozdenko, come riporta Ukrinform. (Il Mattino di Padova)

Roma, 28 set. - Almeno nove morti e diversi feriti in un doppio attacco russo contro un ospedale nella regione di Soumy, nel Nord-Est dell'Ucraina, come hanno annunciato le autorità regionali. Il presidente Volodymyr Zelensky ha condannato in un messaggio sul proprio profilo di X: "La Russia colpisce ospedali, obbiettivi civili, la vita delle persone: solo la forza può costringere la Russia alla pace, la pace attraverso la forza è l'unica via giusta" ha scritto. (Il Sole 24 ORE)

hanno utilizzato "un veicolo aereo senza pilota di tipo Shahed". Mosca ha anche lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto "circa 15 droni nemici". (Sky Tg24 )

Ucraina, attacco russo con i droni: colpito ospedale a Sumy

I capi della diplomazia delle due potenze mondiali si sono riuniti a New York in occasione dell'Assemblea generale dell'ONU, in quello che è stato il settimo incontro tra i due. (Corriere della Sera)

Intanto Mosca ha protestato per l'ingresso di un altro giornalista italiano, Davide Maria De Luca di Domani, nella regione di Kursk. Lo ha citato in un post su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. (la Repubblica)

Continuano gli attacchi russi in Ucraina. Sul posto stanno lavorando i servizi di emergenza” si legge nel comunicato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)