Usa, prezzi al consumo salgono leggermente più di attese a settembre

Usa, prezzi al consumo salgono leggermente più di attese a settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

Usa, prezzi al consumo salgono leggermente più di attese a settembreI prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati leggermente più del previsto a settembre, ma l'incremento annuale dell'inflazione è stato il più basso in oltre di 3 anni e mezzo, mantenendo... (Marketscreener IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato annuale ha rallentato dal 2,5% di agosto al 2,4% di settembre. Gli analisti stimavano un dato al 2,3%.Il dato "core", ovvero quello depurato dalla componente dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, è cresciuto dello 0,3%, come in agosto, contro attese per un +0,2%. (Tiscali Notizie)

L’inflazione negli Stati Uniti ha rallentato al 2,4% a settembre, ma è stata comunque più rapida delle aspettative (2,3%). Anche su base mensile, il dato ha segnato un aumento dello 0,2% contro lo 0,1% atteso. (Finanza Repubblica)

L’inflazione statunitense di settembre ha deluso le aspettative degli analisti, registrando un aumento sopra le stime su base mensile e una diminuzione inferiore alle attese rispetto a un anno prima. Il dato core ha addirittura accelerato al 3,3% su base annua, ben distante dal 2% che rappresenta il target della Fed. (Finanzaonline)

Stati Uniti, l'inflazione a settembre è cresciuta del 2,4% più delle attese

Alle 11:23 ora italiana, i futures del Dow E-mini erano in ribasso di 63 punti, pari allo 0,15%, mentre quelli dell'S&P 500 e del Nasdaq 100 registravano rispettivamente un calo di 10,5 e 44,5 punti. (Websim)

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente, ma risuota leggermente sopra il +0,1% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in settembre del 2,4%, sopra le attese degli analisti che scommettevano su un +2,3% ma in rallentamento rispetto al +2,5% di luglio. Anche l'indice core è salito più delle attese, segnando un +3,3% su base annua è un +0,3% su agosto mentre gli analisti scommettevano su +3,2% e +0,2%. (Tuttosport)