Iniziato l'attacco. L’Iran lancia centinaia di missili su Israele

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’attacco è cominciato: centinaia di missili balistici sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Ad annunciarlo è lo stesso l'esercito israeliano, che ha inviato gli allarmi sui cellulari personali degli abitanti, mentre le sirene anti missili suonano a Tel Aviv e nel centro del paese. Ai residenti di Gerusalemme è stato ordinato di andare nei rifugi. Il por… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Inter vince in Champions e manda un netto messaggio al Napoli, proveranno a riprendersi la vetta.I nerazzurri hanno disputato una gara eccezionale, degna dell’Inter che si è vista l’anno scorso. Lo spettacolo fuori dal campo purtroppo non ha reso merito a quello all’interno del rettangolo verde. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

MESSAGGIO ALLO STADIO – Stasera Inter-Stella Rossa a San Siro non sarà una serata come tutte le altre. Lo scossone alla Curva Nord delle ultime ore sicuramente potrebbe condizionare il tifo al Meazza. Nino Ciccarelli, membro della curva nerazzurra, ha voluto mandare un messaggio tramite i propri social avvisando gli altri tifosi dell’Inter: «Lo striscione stasera non ci sarà ma il tifo sì, quindi cantare, cantare, cantare. (Inter-News)

Così il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha risposto sull'inchiesta legata agli ultras entrando al consueto pranzo Uefa che precede le sfide in Champions League. Intanto la Procura di Milano, che indaga su affari, violenze e intimidazioni degli ultrà delle curve milanesi, potrebbe ascoltare, come persone informate sui fatti, anche l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi , il vicepresidente Javier Zanetti , l'ex difensore nerazzurro, ora al Psg, Milan Skriniar , e il capitano del Milan Davide Calabria . (Tuttosport)

Oltre 400 missili balistici dall'Iran, partito l'attacco contro Israele. Sirene in tutto il Paese

Uno scenario che sa di déjà vu quello che si prospetta in queste ore tra Iran e Israele. Le sirene stanno risuonando in tutto Israele, avvisando di un attacco imminente. (il Giornale)

Ne dà notizia il Times of Israel, che cita un comunicato ministeriale e aggiungendo che "i due hanno discusso delle intenzioni dell'Iran di attaccare Israele, della cooperazione militare per la difesa congiunta e del diritto dello Stato di Israele a difendersi e ad agire contro i propri nemici". (Civonline)

L’Iran ha lanciato missili balistici verso Israele, un attacco che i media americani e fonti di intelligence avevano anticipato nelle scorse ore. L’esercito israeliano ha confermato che i missili stanno raggiungendo il Paese e ha diramato un’allerta affinché tutti i residenti si rechino nei rifugi. (Open)