Cos’altro deve succedere alla Roma per capire?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Il Tempo (T. Carmellini) – Cos’altro deve succedere per far capire ai piani alti di Trigoria quello che tutti hanno già capito da tempo? Quando si sbaglia (e ci può stare) bisogna avere la capacità e la lucidità di ammetterlo. E mandare via un quel modo De Rossi per prendere Juric (che dopo 5 partite ha gia mezza squadra contro), è stato molto più di un errore: è stata una vera e propria follia. E il campo, come se lo spogliatoio e la piazza non lo avessero già detto abbastanza, ha dato la sua sentenza: ennesima. (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 1993-94, e cioè da quando appunto si assegnano i 3 punti per i successi, soltanto una volta la Roma aveva fatto peggio dopo 9 giornate: era la stagione 2008-09, in panchina sedeva Luciano Spalletti, e Totti e compagni raccoglievano soltanto 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. (Il Romanista)

La Roma è chiamata a dare quelle risposte che il suo allenatore pretendeva a gran voce prima della gara di Europa League, quando aveva chiesto ai suoi di trasformarsi in bestie affamate di vittorie. Il vero test da superare è quello che di questa sera al Franchi di Firenze, campo storicamente ostico per i giallorossi. (Giallorossi.net)

A noi, però, interessa semmai la “carriera” della Roma e quello che si potrà ottenere in questa stagione partita malissimo e non ancora raddrizzata. C’è tutto un ciclo di partite ravvicinate più o meno complicate che decideranno il destino della stagione e forse anche di Juric, l’allenatore capitato sicuramente nel momento sbagliato in attesa di capire se il posto per la sua carriera fosse quello giusto. (Il Romanista)

"Ingrana la seconda", si legge sulla prima pagina de Il Romanista, quotidiano dedicato alle vicende della Roma. I giallorossi sono chiamati alla reazione per poter dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Dinamo Kiev: "Al Franchi con 300 romanista al seguito. (TUTTO mercato WEB)

SOS gol in casa Roma. La formazione di De Rossi prima e Juric poi fa fatica a segnare. Solo 10 le reti dei giallorosse, mai così poche in quest'ultimo quadriennio. Cinque portano la firma di Artem Dovbyk, il centravanti arrivato dal Girona che gioca sempre e che ha segnato gol che hanno portato punti, vittorie e hanno sbloccato le gare. (TUTTO mercato WEB)

Al terzo tentativo, è arrivata la prima vittoria europea per Juric sulla panchina della Roma. Aggiustamenti necessari per raddrizzare il timone (RomaNews)