Tutto sulla lussemburghese Nuo Capital che si beve Bialetti con Exor di Elkann
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto sulla lussemburghese Nuo Capital che si beve Bialetti con Exor di Elkann La lussemburghese Nuo Capital, una holding di investimenti creata da Exor e The World-Wide Investment Company di Hong Kong e che punta su aziende italiane di medie dimensioni, farà un’offerta pubblica d’acquisto per tutte le azioni di Bialetti per lasciare Piazza Affari. Tutti i dettagli La società dell’omino con i baffi si prepara a lasciare Piazza Affari. (Startmag)
La notizia riportata su altri giornali
La società parlerà cinese e lascerà per sempre Piazza Affari dopo 18 anni, era il 27 luglio 2007 quando l'azienda - divenuta famosa per le sue caffettiere e per il simbolico omino con i baffi nato dalla matita di Paul Campani - esordì raggiungendo un massimo storico a 2,298 euro. (il Giornale)
E allora si pensa: aiutami a non dire “iconico”. Tanto rappresentativo, riconoscibile, mitico, famigliare all’immaginario nazionale il nume tutelare della bevanda che meglio serve al nostro risveglio e alla prontezza dei nostri sensi ora sembra quasi camb… (la Repubblica)
Bialetti e l’omino con i baffi tracciato dalla matita di Paul Campani ora hanno gli occhi a mandorla. Il fondo Nou Capital, che ha sede in Lussemburgo ma fa capo alla famiglia cinese Pao-Cheng, ha infatti rilevato il gruppo simbolo della moka made in Italy. (Nicolaporro.it)
Il contratto di compravendita prevede che Nuo Capital acquisti una partecipazione complessiva del 78,567% del capitale sociale. La mitica moka Bialetti diventa cinese. (Gambero Rosso)
L'uomo coi baffi, storica mascotte da "Carosello" delle caffettiere italiane Bialetti, non è più italiano, ma cinese. La storica azienda, sinonimo in tutto il mondo della stessa parola "moka", è stata infatti acquistata (Secolo d'Italia)
Operazione da oltre 53 milioni di euro L'operazione è entrata nel vivo con la firma dei contratti di compravendita che porteranno Nuo Capital ad acquisire il 78,567% delle azioni di Bialetti. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)