Houthi rivendicano lancio missile su Israele,'bersaglio colpito'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

DUBAI I miliziani filoiranianai yemeniti Houthi hanno formalmente rivendicato il lancio del missile su Israele. Il portavoce Yahya Saree in un video afferma che "è stata presa di mira una posizione militare del nemico israeliano nella zona di Jaffa" da "un missile balistico che ha colpito con successo il suo bersaglio". Sul successo del lancio la versione degli Houthi, che poco prima avevano affermato che le difese aeree israeliane non erano riuscite a intercettare il missile, è discordante con quanto affermato dall'Idf, secondo cui il missile non ha ferito nessuno perché colpito prima da un missile Arrow, poi da Iron Dome che ne ha intercettato i frammenti. (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Superficie ha superato le difese aeree israeliane e ha colpito il centro del Paese. Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco e Tel Aviv ha fatto sapere che non sono stati registrati feriti o vittime Un missile a lungo raggio lanciato dallo Yemen dai ribelli Houthi è atterrato in un'area aperta nel centro di Israele nelle prime ore di domenica. (Euronews Italiano)

Non sono state segnalate vittime. Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. (L'Unione Sarda.it)

Nelle immagini, l'incendio provocato dal missile e l'enorme voragine che si è formata quando il razzo ha colpito il suolo. (la Repubblica)

Mo: Netanyahu, 'Houthi pagheranno prezzo elevato se danneggeranno Israele'

L'Idf avrebbe lanciato un'ondata di attacchi nelle ultime ore, soprattutto nel sud del Libano. Israele, gli aggiornamenti in diretta del 14 settembre. (ilmattino.it)

Dieci mesi dopo il recupero dei corpi di tre ostaggi a Gaza, le forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che sono stati uccisi indirettamente durante un attacco che aveva preso di mira il comandante della brigata Gaza settentrionale di Hamas, Ahmed Ghandour, che si nascondeva in un tunnel a Jabaliya. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Coloro che hanno bisogno di un promemoria su questo argomento sono invitati a visitare il porto di Hodeida", ha sottolineato all'inizio di una riunione del suo gabinetto, riferendosi al bombardamento effettuato dalle forze israeliane il 20 luglio come rappresaglia per l'attacco con droni lanciato dagli Houthi contro Tel Aviv, costato la vita a una persona. (Civonline)