Napoli-Modena, Conte: “Dobbiamo lavorare, ma anche la società deve fare la sua parte”

Antonio Conte dopo Napoli-Modena: ‘Dobbiamo lavorare, ma anche la società’. Il tecnico chiede rinforzi e parla di paletti sul mercato. Dopo la sofferta vittoria ai rigori contro il Modena in Coppa Italia, Antonio Conte ha rilasciato dichiarazioni significative ai microfoni di Mediaset, mescolando analisi tattica e velate critiche alla società. Conte su Napoli-Modena Conte ha difeso la scelta del modulo: “L’anno scorso hanno giocato con il 4-3-3 e sono arrivati decimi, prendendo 48 gol e facendo fatica. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

NAPOLI CONTE MERCATO – L’ha definito un bel “bagno di umiltà, per tutti”, in una serata vissuta col brivido, lungo undici metri, di dover abdicare dalla Coppa Italia già dai trentaduesimi di finale. Antonio Conte e il Napoli superano a fatica, al termine della serie dei calci di rigore, il Modena dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. (Europa Calcio)

"L'anno scorso il Napoli ha fatto sempre il 4-3-3, è arrivato decimo e ha preso 48 gol. Con questo sistema dai più copertura, altrimenti devi chiedere ritorni in fascia. Sul cambio di modulo con la difesa a tre per un Napoli che da anni gioca con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. (Sport Mediaset)

Sappiamo che sul mercato abbiamo dei paletti, non possiamo spendere certe cifre, non possiamo arrivare a certi ingaggi e alcuni giocatori non vogliono venire perché non facciamo le Coppe. "Ci sono cose oggettive che sono troppo oggettive per far finta di niente. (Today.it)

È fatta per la cessione, il Napoli incassa: cifre e dettagli

Stiamo parlando di David Neres, scelto come primo obiettivo dal club azzurro per rinforzare le fasce d’attacco e consegnare ad Antonio Conte una importante alternativa a Politano e Kvaratskhelia. Il Napoli è sempre più vicino ad un importante acquisto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Conte vince, taglia Osi e chiede rinforzi. Abraham allontana il Milan Oggi alle 00:30 Serie (TUTTO mercato WEB)

Per il Napoli può essere finalmente un momento di svolta per questo calciomercato. Qualcosa infatti si sta sbloccando, in attesa sempre di sviluppi in merito alla questione Osimhen. Dopo l’investimento per Buongiorno, l’acquisto di Rafa Marin e l’arrivo a zero di Spinazzola, la società si è presa del tempo anche per favorire l’uscita degli esuberi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)