Napoli supera il Modena ai rigori in Coppa Italia: Conte chiede rinforzi

Il Napoli ha faticato nella sua prima uscita ufficiale della stagione, riuscendo a superare il Modena solo ai calci di rigore nei trentaduesimi di Coppa Italia. La partita, giocata al San Paolo, ha visto i partenopei prevalere per 4-3 dopo i tiri dal dischetto, con il portiere Meret che si è distinto come protagonista.

Antonio Conte, visibilmente insoddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori e di alcune situazioni di calciomercato, non ha trattenuto le sue critiche nel post partita. Il tecnico ha sottolineato come la squadra, schierata con il modulo 4-3-3, abbia mostrato delle lacune difensive, ricordando che lo scorso anno il Napoli ha subito 48 gol e ha concluso il campionato al decimo posto.

Conte ha ribadito la necessità di completare l'organico, lasciando intendere che ha fretta di vedere arricchita la sua rosa. Ha evidenziato come il Napoli, senza la partecipazione alle competizioni europee, attragga meno giocatori di alto livello, ma ha espresso fiducia nel miglioramento della squadra, sia in termini di qualità che di risultati.

Nonostante la vittoria sofferta, Conte ha riconosciuto l'impegno dei suoi giocatori e ha dichiarato che la squadra deve essere più precisa in fase conclusiva. Il tecnico ha concluso affermando che c'è ancora molto lavoro da fare, sia per lui che per il club, per raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo