Ivanka Trump: «Mamma dal cielo ha vegliato su papà durante l'attentato alla sua vita»

Più informazioni:
Ucraina

«Due anni fa, oggi, è morta mia madre. Credo che vegliasse su papà la notte scorsa durante l'attentato alla sua vita. Mi manca ogni giorno e prego per la sicurezza della famiglia e degli amici che ha lasciato». È scossa Ivanka Trump, la figlia prediletta dell'ex presidente dopo l'attentato che ha messo in pericolo la vita di suo padre, ed esprime il suo sollievo per lo scampato pericolo condividendo su X una foto di lei bambina insieme alla mamma Ivana. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel video trasmesso da MSNBC dopo la sparatoria, si sente la voce dell'ex presidente, in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca, mentre gli agenti del Secret Service si precipitano sul palco per circondarlo e portarlo via. (Liberoquotidiano.it)

Alle 18.02 di sabato pomeriggio, sulle note di “God Bless the Usa.”, Donald Trump è salito sul palco della fiera di Butler, in Pennsylvania. Cappellino rosso in testa con il simbolo M.A.G.A., faremo di nuovo grande l’America, al solito salutando la folla esultante, sotto un sole cocente di mezza estate. (Il Sole 24 ORE)

Gli stessi che hanno fatto del "restiamo umani" il loro motto, si sono all'occorrenza rivelati decisamente meno umani del previsto. (Il Giornale d'Italia)

L'attentato a Trump cambia tutto: cosa succede ora alla campagna elettorale Usa

(Adnkronos) – “Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le forze dell'ordine federali, statali e locali americane sono in massima allerta in vista della convention repubblicana che inizierà lunedì a Milwaukee. Diversi funzionari delle forze dell'ordine hanno riferito che è in corso un piano per espandere il perimetro della kermesse e creare zone cuscinetto attorno agli eventi. (Sky Tg24 )

Gli americani sono abituati alla violenza nella politica. I colpi di fucile che hanno ferito Donald Trump ridisegnano completamente la campagna elettorale americana. L’attentato contro il tycoon durante un comizio a Butler in Pennsylvania, modifica pesantemente le immagini con cui dovremo confrontarci nei prossimi mesi, apre uno squarcio nel dibattito americano e rivoluziona il ciclo dei media e forse i sondaggi. (il Giornale)