Un rigore di Akanji consegna il Community Shield al City

Un rigore di Akanji consegna il Community Shield al City
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Un mese e quattro giorni dopo il rigore sbagliato contro l’Inghilterra a Euro 2024, Manuel Akanji si è ripresentato dagli undici metri nella prima partita ufficiale della stagione e la sua trasformazione ha consegnato il Community Shield al Manchester City. Gli uomini di Guardiola hanno sconfitto 8-7 (1-1 al 90’) i cugini dello United, che sempre a Wembley il 25 maggio avevano battuto i Citizens nella finale di FA Cup. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Il Manchester City vince il derby col Manchester United ai rigori e si aggiudica il Community Shield, il primo trofeo della stagione in Inghilterra che mette di fronte i campioni di Premier League e FA Cup. (Calciomercato.com)

Come scrive Alfredo Pedullà, il club tedesco avrebbe trovato un principio di intesa con il Manchester United sulla base di una cifra pari a circa 50 milioni di euro. MANCHESTER UNITED DE LIGT – Come si vocifera già da molte settimane, Matthijs de Ligt lascerà il Bayern Monaco e approderà in Premier League. (Europa Calcio)

La 102esima edizione del Community Shield viene vinta dai ragazzi di Guardiola che, dopo una partita equilibrata e giocata, in gran parte, anche con grande attenzione tattica, si impongono ai rigori a oltranza dopo aver recuperato il gol di Garnacho (all'82') con la rete di Bernardo Silva all'89'. (La Gazzetta dello Sport)

Sancho sbaglia il rigore, Ten Hag lo difende: le parole

Manager: Erik ten Hag OLTRE A “COMMUNITY SHIELD, MANCHESTER…”, LEGGI, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

"Oggi ha sbagliato, ma fa parte del gioco". "È un ottimo rigorista," ha dichiarato Ten Hag a ITV. (ilBianconero)