Giubileo al via con orgoglio. "Sì, le cose si possono fare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma davvero, chissà che è successo. Sarà il clima, sarà l'aria natalizia. Sarà forse la mistica del luogo, a metà di quella passeggiata piena di suggestioni e simboli tra la Mole Adriana e San Pietro, dove oltre al turismo si respira classicismo e spiritualità. Fatto sta che si è compiuto un prodigio: il sottopasso di Piazza Pia, l'opera clou dell'Anno Santo, è stato consegnato in tempo e le automobili adesso spariscono nel tunnel. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
"Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera lo si deve anche un po' metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente... (Virgilio)
Giubileo, oggi l'inaugurazione della nuova piazza pia con Meloni e Parolin (Giubileo 2025)
È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia, l'opera pedonale che collega Castel Sant'Angelo a via della Conciliazione, in vista del Giubileo 2025. È stato inoltre prolungato il sottopasso di Lungotevere in Sassia grazie ai lavori. (La Stampa)
Fotogramma (Avvenire)
L’espressione coniata da Alfredo Mantovano, “Metodo Giubileo”, è stata subito fatta sua da Giorgia Meloni. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio l’aveva usata durante l’ultima cabina di regia per l’anno santo, a dire che Comune, Regione e Palazzo Chigi erano riusciti a lavorare assieme nonostante le diverse colorazioni partitiche, ispirati dall’apparentemente ovvia considerazione che un fallimento avrebbe nuociuto a tutti. (Start Magazine)
Ecco il Giubileo bipartisan. Questa sera alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta santa della basilica di San Pietro dando ufficialmente il via all’Anno Santo. (La Stampa)