Napoli terremoto: forte scossa al largo di Pozzuoli di magnitudo 4

Nuova scossa di terremoto a Napoli e nei Campi Flegrei. PUBBLICITA La scossa è stata registrata alle 13,46 dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano ed è stata avvertita distintamente in tanti quartieri della città. La scossa con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8080, 14.0980 ad una profondità di 4 km Da mesi l’area e’ interessata da un fenomeno bradisismico che sta preoccupando la popolazione. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altre testate

Nuova scossa di terremoto a Napoli e nei Campi Flegrei. La scossa è stata registrata alle 13.46 dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano ed è stata avvertita distintamente in tanti quartieri della città. (CalcioNapoli1926.it)

Oggi pomeriggio, poco dopo le ore 13:30, a Napoli e in provincia è stata avvertita una scossa di terremoto. Tanti cittadini hanno percepito il movimento tellurico e lo hanno segnalato sui social network in cerca di conferme. (Internapoli)

Il 26 Luglio 2024 ore 13:46 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4 e profondità 4 km a Pozzuoli (NA). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 4 è classificato come terremoto "leggero"e descritto nel modo seguente: oscillazioni evidenti per gli oggetti interni; i danni strutturali agli edifici sono rari. (iLMeteo.it)

TERREMOTO - Napoli, nuova scossa di magnitudo 4 al largo del golfo di Pozzuoli

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, fino ai quartieri di Arco Felice, Quarto, Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo. (Pozzuoli News 24)

Stampa Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona dei Campi Flegrei alle ore 13.46 ad una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata molto forte ed avvertita in tutta l’area flegrea, estendendosi fino alla zona collinare di Napoli ed al centro storico della città. (Salernonotizie.it)

Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. È stata sentita in tutta la città, dalla zona Flegrea fino al centro del capoluogo campano. (Napoli Magazine)